PIACENZA – Con il recupero dell’appuntamento di luglio rinviato per il maltempo, si chiude lunedì 9 settembre l’edizione 2019 di “Itinerari di Teatro”, il cartellone estivo di spettacoli di strada, circo, narrazione, canzoni e tanto altro in scena nei quartieri e nelle frazioni di Piacenza, progetto proposto da Comune di Piacenza, Fondazione Teatri di Piacenza e Teatro Gioco Vita con il sostegno di Iren.
Nel giardino Nereo Savi (via Botti) di Mortizza dalle ore 21 un duplice appuntamento e un parziale cambio di programma. Ad aprire la serata ci sarà Michele Cafaggi (e non Ferruccio Filipazzi come previsto) con “Mago delle Bolle show”, performance di bolle di sapone, clownerie e pantomima. A seguire il Circo Carpa Diem in “Dolce Salato”, uno spettacolo di circo e teatro di strada.
Quindi atteso ritorno del “Mago delle bolle”, tanto amato da piccoli e grandi. Un racconto visuale senza parole che trae ispirazione dalle atmosfere circensi e del varietà, una magica performance di clownerie e pantomima che incanta il pubblico di qualsiasi età, con bolle di sapone piene di poesia che catturano gli occhi e il cuore. Cafaggi, attivo nel panorama teatrale dai primi anni ’90, è stato il primo artista in Italia a creare uno spettacolo intero dedicato alle bolle di sapone. Ha studiato tra Milano e Parigi recitazione, arti circensi, mimo, clownerie e improvvisazione teatrale e ha esperienze nel teatro di ricerca e nel teatro di compagnia. Dal 1993 si esibisce come artista di strada e di teatro in Italia e in molti altri paesi del mondo, ovunque ci sia l’occasione e il piacere di incontrarsi con il pubblico. È Dottor Sogno presso i reparti pediatrici dove opera la Fondazione Theodora Onlus.
La rassegna “Itinerari di Teatro” ha preso il via martedì 20 giugno alla Besurica con “Clown in libertà” del Teatro Necessario ed è proseguita a Sant’Antonio martedì 25 giugno con “Gunteria street show” di Art Klamauk/Gunter Rieber e alla Farnesiana giovedì 27 giugno con “Fagioli” dalla celebre fiaba inglese “Jack e il fagiolo magico” messa in scena da I Teatri Soffiati / Finisterrae Teatri.
“ITINERARI DI TEATRO” 2019
è una rassegna di
COMUNE DI PIACENZA
FONDAZIONE TEATRI DI PIACENZA
TEATRO GIOCO VITA
con il sostegno di
IREN
LOCANDINA
Piacenza, MORTIZZA (giardino Nereo Savi – via Botti)
lunedì 9 settembre 2019 – ore 21
(ingresso libero)
Michele Cafaggi / Studio Ta-Daa!
MAGO DELLE BOLLE SHOW
di e con Michele Cafaggi
bolle di sapone, clownerie e pantomima
Circo Carpa Diem
DOLCE SALATO
circo e teatro di strada
Per informazioni: Teatro Gioco Vita, tel. 0523315578, info@teatrogiocovita.it
FERRARA - Al Ferrara Film Festival sarà presentato “La paura di vincere”, il nuovo film…
BOLOGNA - reAGIAMO: torna anche a Rimini la notte dei Ricercatori Il 27 settembre…
PARMA - La Provincia di Parma ha avrà il supporto dell’Agenzia del Demanio per l’intervento…
FERRARA - Katia Ricciarelli e il Delta del Po con il cortometraggio Il dito e…
BOLOGNA - Giornata di festa per lo sport regionale a Bologna. Le Olimpiadi e le…
BOLOGNA - Protagonista, quest’anno, della seconda giornata di Cersaie è stata la Conferenza Stampa Internazionale…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter