Nel sito, e nella pubblicazione cartacea che è in distribuzione nelle case dei piacentini in questi giorni, vengono ripercorsi i traguardi raggiunti negli ambiti più rilevanti per la vita delle persone: dall’ambiente alla mobilità, dalla qualità urbana al commercio, dai servizi sociali alla cultura, passando per la sicurezza e il turismo. Il tutto è realizzato seguendo una metodologia rigorosa che consente di elaborare informazioni complesse e riorganizzarle in una narrazione coerente ed accessibile, che utilizza numeri e dati per restituire un’immagine chiara dei cambiamenti vissuti dalla città.
Ricordando come l’Amministrazione in questi anni abbia dovuto affrontare un evento senza precedenti, la pandemia, che ha colpito duramente il nostro territorio, richiedendo un lavoro straordinario per la gestione dell’emergenza, il Sindaco Barbieri rimarca che “anche in una simile circostanza, Piacenza ha dimostrato di essere una città tenace, capace di risollevarsi e di ripartire con forza. E proprio a cominciare da questo spirito che è stato possibile continuare a realizzare gli interventi che, complessivamente, hanno permesso di riqualificare gli spazi urbani, migliorare il sistema di welfare, aumentare la sicurezza nei quartieri e rendere Piacenza una città attrattiva, innovativa e sostenibile”.
“Piacenza in Chiaro – conclude il Sindaco Barbieri – racconta ciò che è stato compiuto fino a ora, ma mostra anche in che modo i progetti avviati daranno forma alla città di domani. Il futuro è in corso”.
In via Pantano spuntano dipinti di alberi, foglie e colori caldi della stagione CATTOLICA (RN)…
RICCIONE (RN) - Con l’abbassarsi delle temperature si avvicina il momento di accendere i termosifoni.…
L’Assessora Stefania Bondavalli le ha consegnato la maglia tricolore REGGIO EMILIA - Ieri presso la…
SCANDIANO (RE) - Dopo la sconfitta rimediata al Palaroller di Montale nella 2^giornata di Coppa…
CESENA - Parte sabato 12 ottobre a Cesena alla sede Ais di via delle Fragole…
Le aperture in EMILIA-ROMAGNA EMILIA ROMAGNA - «Dal dialogo sempre fecondo tra uomo e natura…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter