BOLOGNA – Continua il cammino dell’Hokkaido Bologna che sabato 29 Marzo in occasione della 24esima giornata del girone C del campionato di serie B incontrerà la Canottieri Ongina sul campo del Palasport Edison di Piacenza alle ore 18.00.
Bologna vuole continuare la striscia positiva delle ultime settimane: ormai per lei sono 3 vittorie consecutive con Carpi (3-1), Volley Modena (3-2) e Grassobbio (3-1). E’ tanta quindi la voglia di consolidare anche con i Piacentini il risultato dell’andata, che aveva visto l’Hokkaido trionfare 3-1 in una partita combattuta su tutti i fronti con due set finiti ai vantaggi (26-24, 25-18, 26-28, 25-22).
Mentre i bolognesi sognano il secondo posto a quota 48 punti e distanti solo due lunghezze da Villadoro, la Canottieri Ongina con 30 tasselli si trova a metà classifica pari a Volley Modena e Ferramenta Astori e nell’ultima giornata contro la capolista Mirandola è tornata a casa con un’ amara sconfitta 3-0 (25-16, 25-21, 25-23).
Nonostante la posizione in classifica Ongina è una squadra che sa dare del filo da torcere anche alle Big del girone, sarà compito di Ronchi e compagni esprimere al meglio il proprio gioco e non lasciar passare l’avversario.
La gara contro la Canottieri Ongina PC vista dal coach Francesco Guarnieri:
“Ongina manca di continuità, ma può strappare punti a chiunque.
È una squadra caratterizzata dal gioco veloce sugli esterni, in cui i punti di riferimento sono lo schiacciatore Chadtchyn e l’opposto Giacomini. Sarà importante migliorare la qualità e la compattezza del nostro muro, fondamentale che ci ha visto in difficoltà nelle ultime gare. Non possiamo contare solo sulla regolarità del cambio palla, soprattutto in trasferta, e sui punti diretti in battuta, ma dobbiamo crearci situazioni di tocchi positivi e dare qualità alla nostra fase di contrattacco”.