Piacenza, conclusi i lavori di asfaltatura di via Pace

53

Marco Tassi: “Dopo il blocco dei cantieri imposto dall’emergenza sanitaria, riprende il programma di manutenzione straordinaria in tutta la città”

PIACENZA – Si è concluso l’intervento di sistemazione e riasfaltatura di Via Pace, che, previsto nell’ambito del programma di ripristini dei manti stradali a seguito della posa del teleriscaldamento da parte di Iren, ha permesso di restituire alla perfetta fruizione la strada che collega Via Scalabrini con Piazza Duomo e i Chiostri.

«Già dal mese di marzo – fa sapere l’Assessore ai Lavori Pubblici, Marco Tassi – a fronte dell’emergenza sanitaria e delle disposizioni governative e regionali in vigore, molti cantieri sono stati fermati, anche per l’impossibilità per le aziende di rifornirsi e movimentare le materie prime, quali ad esempio il bitume per asfalti. L’ordinanza regionale del 24 marzo, che ha prescritto per la nostra provincia misure di contenimento del contagio ulteriormente restrittive, ha permesso interventi solo di massima urgenza.

Da lunedì 4, abbiamo immediatamente provveduto a riprogrammare i primi cantieri, che interesseranno nei prossimi giorni, tra le altre, via Rogerio e Via Roma, con interventi particolarmente attesi e che abbiamo dovuto rimandare a fronte dell’emergenza epidemiologica. Riprende così quel programma di lavori pubblici che l’Amministrazione Barbieri ha voluto per restituire ai piacentini una città più bella, sicura e ordinata».