Piacenza

“Piacenza, Città delle Università”, al Carmine l’incontro pubblico a un anno dalla firma del Protocollo Atenei

PIACENZA – Si terrà martedì 1° aprile al Laboratorio Aperto nella ex chiesa del Carmine, con inizio alle 17.15, l’incontro “Piacenza, Città delle Università”, aperto a tutti i cittadini interessati e valido, per gli iscritti agli Ordini professionali di Architetti, Geometri e Ingegneri, ai fini del riconoscimento di crediti formativi.

Sarà l’occasione per ripercorrere le iniziative in cantiere e i progetti avviati a seguito del Protocollo Atenei siglato nel febbraio 2024, che l’assessore a Università e Ricerca Francesco Brianzi illustrerà dopo i saluti introduttivi della sindaca Katia Tarasconi e dell’assessore regionale alle Politiche Abitative, Lavoro e Politiche Giovanili Giovanni Paglia, nell’ambito della sua visita istituzionale sul territorio.

Alla prima parte dell’evento seguirà una Tavola rotonda, moderata dalla giornalista Nicoletta Bracchi, sul tema dell’Housing universitario: in dialogo, Patrizia Mondin, direttrice di Er.Go. – Ente regionale per il diritto agli studi superiori dell’Emilia Romagna e Massimo Sandoni, dirigente del Settore Pianificazione Strategica del Comune di Piacenza.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X