Itinerario guidato in città
PIACENZA – Che cosa si può scoprire in un percorso natalizio che tocca alcune chiese del centro storico di Piacenza? Seguiteci alla ricerca di artisti, fatti, storie e leggende raccontati dai luoghi simbolo del Natale in città. La Cattedrale, Sant’Anna, Sant’Antonino e San Giovanni in Canale: sono questi alcuni dei siti che conservano capolavori legati alla nostra tradizione natalizia. Curiosi di scoprire perché?
Il 28 dicembre, con partenza alle 15.30, il percorso prenderà in esame gli episodi chiave che contraddistinguono il periodo dell’Avvento (Natività, Adorazione dei Magi, Strage degli Innocenti, Fuga in Egitto), cercando di focalizzare l’attenzione su alcune opere custodite in diverse chiese del centro storico.
Il tour guidato nasce dalla consolidata collaborazione tra il Museo Kronos e CoolTour s.c. e fa parte della rassegna “Natale ad Arte”. Il programma degli eventi può essere consultato sull’apposita brochure disponibile sul sito www.cattedralepiacenza.it/natale-ad-arte.
Ritrovo presso il Museo Kronos (ingresso: via Prevostura 7, sul retro della Cattedrale di Piacenza) alle ore 15.15.
La prenotazione è obbligatoria così come la cancellazione della stessa.
L’evento è a pagamento.
Attenzione: gli organizzatori potrebbero non far partire il tour qualora non si raggiunga il numero minino prefissato di prenotazioni.
Informazioni e prenotazioni: 331 4606435 o cattedralepiacenza@gmail.com