Chi è interessato dovrà compilare l’apposito modulo scaricabile dalla pagina web dedicata, inviandolo – con i relativi allegati – tramite e-mail all’indirizzo partecipazione@comune.piacenza.it (cui ci si può rivolgere anche per ulteriori informazioni) o alla casella di posta elettronica certificata protocollo.generale@cert.comune.piacenza.it. E’ possibile, inoltre, consegnare il tutto in formato cartaceo agli sportelli Quic di viale Beverora 57.
“Ringrazio sin d’ora – sottolinea l’assessore alla Partecipazione Luca Zandonella – quanti vorranno mettere le proprie competenze e attitudini a servizio della comunità, andando ulteriormente ad arricchire quel patrimonio collettivo di impegno e senso civico che oggi più che mai rappresenta un valore da promuovere. In tanti ambiti diversi, da quello culturale agli interventi di piccola manutenzione e cura delle aree verdi, sino al supporto nella gestione di strutture pubbliche, il contributo dei volontari è una risorsa fondamentale”.
Possono presentare domanda i cittadini residenti o domiciliati a Piacenza, nonché coloro che lavorino o studino sul territorio urbano, le realtà iscritte all’Albo comunale delle Associazioni, le scuole, le cooperative che operino sul territorio comunale, le Associazioni professionali, di categoria e datoriali.
A partire dal 2021, le adesioni all’Albo dei Cittadini Attivi Volontari potranno avvenire esclusivamente attraverso il nuovo sportello telematico che prevede l’utilizzo delle credenziali Spid di identità digitale.
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter