Il termine per candidarsi è il 31 marzo, ma altrettanto importante – come requisito fondamentale per l’ammissione – è un’altra scadenza imminente: quella del 28 febbraio, data entro cui i giovani tra i 18 e i 35 anni che intendono partecipare al bando devono aver preso contatto con una delle realtà che mettono a disposizione i propri servizi per promuovere la cultura di impresa: Confindustria, Legacoop, le cooperative Eureka e Arco, Confapi, Open Lab, Coldiretti, Brainfarm e Libera Artigiani.
“Fare cultura di impresa nella comunità giovanile piacentina e provinciale – sottolinea l’assessore alle Politiche Giovanili Francesco Brianzi – continua a rivelarsi una scelta vincente. Questo bando startup è un avviso fresco, che promuoviamo a valle del percorso Giovani e impresa di Anci: la rete di Piacenza al Quadrato è una delle prime 20 reti italiane in grado di calare nel proprio territorio significative opportunità di impresa per i nostri giovani. Un finanziamento che permetterà a giovani startup, ma anche singoli imprenditrici e imprenditori piacentini di avviare un’impresa insieme ai più importanti stakeholder e associazioni di categoria, nel segno della sostenibilità, delle nuove tecnologie e dell’integrazione con il tessuto economico e sociale locale”.
Tutti i dettagli sono consultabili nel testo integrale dell’avviso e negli allegati, in attesa del più ampio confronto in programma martedì 25 febbraio, a Bobbio, con il convegno dedicato “Giovani e imprese del territorio”.
RAVENNA - 10 marzo – 12 maggio 2025 Ravenna La dodicesima edizione dell’iniziativa didattica e…
Aperte le iscrizioni per i Post-School Camp! REGGIO EMILIA - Un’estate di basket insieme a…
ROMA - La Fondazione per l’Osteoporosi parteciperà con il suo Presidente, il professor Giancarlo Isaia,…
BOLOGNA - Tout Court, rassegna dedicata a cortometraggi francofoni provenienti da tutto il mondo e…
EMILIA ROMAGNA - Arriva al cinema con un’uscita evento il 10, 11 e 12 marzo…
BOLOGNA - Martedì 11 marzo 2025 alle ore 11, nell'Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti di…
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X