Piacenza, a…mare l’inverno e la primavera

130

Amare l'invernoSoggiorni climatici invernali per la terza età, dalla riviera dei Fiori a Cuba

PIACENZA – Si apriranno martedì 18 novembre, le prenotazioni per i soggiorni climatici invernali per la terza età che l’Amministrazione comunale propone ogni anno, in collaborazione con l’Agenzia Viaggi dello Zodiaco. L’iniziativa è riservata ai residenti nel Comune di Piacenza che abbiano compiuto almeno 57 anni – per le donne – e 60 se uomini. Possono partecipare anche persone di età inferiore, se in condizioni psicofisiche particolarmente svantaggiate, purché accompagnati.
Tutti coloro che hanno già partecipato a qualche vacanza organizzata dal Comune (anche una sola volta) riceveranno a casa, via posta, un tagliando con allegato il programma dei viaggi, nel quale è indicato il giorno e l’ora in cui presentarsi in agenzia per prenotare un turno invernale fra quelli disponibili. Chi non avesse ricevuto a casa la lettera con la prenotazione, può contattare l’Ufficio Attività Promozionali per la Terza Età allo 0523.492724.
Coloro che, invece non avessero mai partecipato e intendono farlo per la prima volta, potranno recarsi senza alcuna formalità presso la sede dell’Agenzia Viaggi in via Veneto 13/a il 19 e 24 novembre, dalle 15 alle 17.
Le prime partenze sono previste già entro Natale, il 23 e 24 dicembre, (Cavi di Lavagna, Alassio e Diano Marina) ma il programma lungo l’inverno e sino alla successiva primavera, con offerte e proposte pensate per accontentare preferenze difverse: Tenerife, Canarie, Cuba ma anche Puglia, Sicilia e Calabria.
Il programma completo, consultabile sul sito www.comune.piacenza.it, è disponibile agli sportelli Quinfo in piazza Cavalli e all’Ufficio Attività Promozionali per la Terza Età in via Taverna 39, oltre a essere stato distribuito nei circoli ricreativi per anziani.