Le classi dell’Istituto Persolino Strocchi incontreranno il 23 dicembre 2021 in videoconferenza Iader Fabbri e Davide Cassani, nell’ambito del progetto “Nutri Edu@school. Le basi dell’alimentazione”.
Il dott. Iader Fabbri è un biologo nutrizionista, docente, preparatore atletico, consulente di società sportive, tra le quali la società sportiva Lazio e la Federazione Ciclistica Italiana. Davide Cassani, ex professionista ciclista vincitore di due tappe al Giro d’Italia, è un commentatore televisivo e ha ricoperto l’incarico, fino al mese di Settembre 2021, di CT della nazionale Italiana di Ciclismo.
L’evento, dal titolo “Alimentazione e sport. Un corretto stile di vita”, ha come obiettivo principale il “Promuovere la corretta alimentazione e l’attività fisica, approfondendo il trait d’union tra il mangiare sano e lo sport”. Tema cardine dell’incontro è infatti l’importanza della pratica sportiva, della corretta alimentazione e delle diverse tipologie di integrazione alimentare in relazione alle differenti pratiche sportive (aerobica e anaerobica).
Nel corso della conferenza, che avrà la durata di due ore, gli studenti potranno interagire con i due relatori e porre loro domande, divenendo parte attiva del dialogo costruttivo intessuto tra la scuola e gli esperti Fabbri e Cassani.
BOLOGNA - LA STAGIONE 2024/2025 DEL TEATRO DEHON Gaia De Laurentiis, Max Pisu, Debora Caprioglio,…
FERRARA - Al Ferrara Film Festival sarà presentato “La paura di vincere”, il nuovo film…
BOLOGNA - reAGIAMO: torna anche a Rimini la notte dei Ricercatori Il 27 settembre…
PARMA - La Provincia di Parma ha avrà il supporto dell’Agenzia del Demanio per l’intervento…
FERRARA - Katia Ricciarelli e il Delta del Po con il cortometraggio Il dito e…
BOLOGNA - Giornata di festa per lo sport regionale a Bologna. Le Olimpiadi e le…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter