MODENA – Una colomba pasquale come segno di augurio e di solidarietà è il dono che, in questi giorni di emergenza sanitaria durante le festività, ricevono 4 mila famiglie modenesi con persone fragili. Grazie alla donazione dei tradizionali dolci pasquali da parte dell’Unicef, infatti, il Comune di Modena, l’Arcidiocesi di Modena e Nonantola e la Caritas diocesana danno vita a una collaborazione di beneficenza per il territorio.
Il gesto rappresenta un segno di vicinanza e un sostegno per i tanti cittadini alle prese con le difficoltà legate al Coronavirus.
Le colombe sono state consegnate dai rappresentanti dell’Unicef proprio nella sede della Protezione civile comunale al sindaco Gian Carlo Muzzarelli, all’assessora al Welfare Roberta Pinelli e al vicario del vescovo, don Giuliano Gazzetti. Erano presenti il presidente provinciale dell’Unicef, Lorenzo Iughetti, e 25 volontari del centro di accoglienza “Papa Francesco” della Caritas e delle parrocchie cittadine.
I dolci pasquali, accompagnati da un biglietto di auguri firmato dal sindaco e dal vescovo Erio Castellucci, sono poi stati consegnati alle famiglie attraverso l’emporio alimentare Portobello, le Caritas parrocchiali, la Croce Rossa e la Croce Blu che già assistono numerose persone in difficoltà. Inoltre sono stati distribuiti dai volontari anche nelle Case residenze anziani.
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter