Per lo Scandiano un pari a Seregno

4
seregnoscandiano1 – foto Hockey Seregno 2012

SCANDIANO (RE) – Comincia con un pari l’avventura del Centro Palmer Roller Hockey Scandiano nel nuovo campionato di Serie A2. Al PalaSomaschini di Seregno, i rossoblu di coach Enrico Mariotti impattano 1-1 con i padroni di casa dell’Hockey Seregno 2012, conquistando il primo punto del proprio torneo.

Gara vivacissima nei primi minuti, con entrambe le squadre pericolose in zona gol: in particolare, sono gli ospiti a sfiorare il vantaggio con una doppia opportunità confezionata da Roca e Barbieri, fermati dalla retroguardia brianzola. Scandiano concretizza al 12’: scambio tra Roca e Stefani, quest’ultimo lascia partire una conclusione dalla distanza potente e precisa, su cui Dimone non può nulla. Seregno risponde dopo nemmeno 30’’, trovando il pari immediato con una gran botta di Fiazza, che si insacca in rete per l’1-1. I rossoblu continuano a macinare gioco ed opportunità, la più clamorosa è quella costruita da Barbieri, murato sulla linea da un ottimo intervento di Dimone. Si va a riposo sul risultato di parità.

Nella ripresa i ritmi di gara si abbassano un po’, con le occasioni che latitano. Da segnalare soprattutto una buona iniziativa di Stefani, che non riesce a concretizzare, mentre dall’altro lato è Chirino a provare una conclusione sottomisura, con Raveggi attento in chiusura. Succede poco altro, con la gara che si chiude sull’1-1: Scandiano apre quindi con un pareggio il proprio percorso in campionato, conquistando un punto su una pista insidiosa come quella di Seregno. Prossimo appuntamento, per i rossoblu, sarà il derby con Correggio: si gioca mercoledì 18 Dicembre al PalaRegnani, con fischio d’inizio fissato alle 20:45.

TABELLINO

HOCKEY SEREGNO 2012: Dimone, Pasquale, Fiazza, Tessarolo, Duroni, L.Tremolada, Vaghi, M.Tremolada, Chirino Diaz, Reggio. All.: Giaroni.

CENTRO PALMER ROLLER HOCKEY SCANDIANO: Raveggi, N.Busani, Stefani, Deinite, Roca Bouza, Beato, Barbieri, R.Busani, Herrero Meglioli, Vecchi. All.: Mariotti.

Arbitro: sig. Michele Mele.

MARCATORI: 12’27’’ Stefani (SCA), 12’55’’ Fiazza (SER).

Tiri diretti: 0/0 Seregno; 0/0 Scandiano. – Rigori: 0/0 Seregno; 0/0 Scandiano. – Cartellini blu: 0 Seregno; 0 Scandiano.