Nella sala polivalente appositamente addobbata, i numerosi partecipanti sono stati accolti con uno spettacolo che ha visto alcuni dei dipendenti della cooperativa sociale avvicendarsi sul palco per raccontare la propria esperienza in Cils.
Tra i presenti anche il candidato alla Regione Massimo Bulbi che ha lodato l’impegno di “un gruppo di lavoro unito e che si vuole bene. Affiatato perché a contatto con persone speciali”. Inoltre, riferendosi alla decisione del Governo di internalizzare i servizi di pulizia nelle scuole ha dichiarato: “Speriamo che in tempi brevi si riesca a recuperare e correggere un provvedimento che fa perdere posti di lavoro a tanti di voi”.
Ringraziando per la grande risposta all’appuntamento natalizio, il presidente Giuliano Galassi ha sottolineato: “è la prima volta in 45 anni di storia Cils che si perdono posti di lavoro. Tuttavia, nonostante i problemi, abbiamo deciso di organizzare questo evento come momento di condivisione e solidarietà. Ci si aspetta che la Cils ci sia sempre, ma non è facile. Voi siete il capitale della cooperativa e noi faremo il possibile per sostenervi e trovare delle soluzioni. Non vi abbandoneremo”.
Prendendo la parola, il direttore generale Lorenzo Zanarini ha aggiunto: “è bellissimo vedere così tanta adesione. È una serata inattesa e sorprendente per l’entusiasmo ricevuto. Lasciamoci sorprendere anche nel 2020.”
Dopo i discorsi, si è aperto il ricco buffet (con il catering proveniente anche dal nuovo locale WellDone Cils Social Food) e sono stati distribuiti i doni natalizi tra cui una bottiglia termica di 750 cc totalmente plastic free (compreso il tappo) e prodotta in 500 esemplari.
“Avere pieno rispetto di ogni persona – ha affermato Galassi – significa anche preoccuparsi per l’ambiente. Accogliendo l’invito dell’amministrazione comunale e della Regione, la borraccia Cils è interamente plastic free ed è stata realizzata nel pieno rispetto della certificazione ambientale ISO 14001, di cui la cooperativa sociale è certificata”.
La borraccia termica è stata data in regalo a tutti i dipendenti, partner e collaboratori insieme al calendario e all’elegante monografia sulla storia della cooperativa con immagini e testi che illustrano le tante tappe di un percorso ricco di iniziative e traguardi.
In allegato, alcune immagini dell’evento natalizio e della borraccia termica plastic free Cils
PIACENZA - L'evento previsto per domani è ovviamente rinviato causa perdurare del maltempo. Tra il…
Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…
PIACENZA - La sindaca Katia Tarasconi invita tutti gli utenti di social network a non…
La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…
Giovedì 17 ottobre 2024 alle 21 la 16a edizione della manifestazione a favore dei progetti…
La comicità di Beatrice Schiros nel programma d’autunno di L.O.F.T. PARMA - “Un rito psicomagico…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter