Lunedì 28 ottobre, alle 18, a Palazzo del Governatore, quarto appuntamento della rassegna di incontri filosofici con Fabrizio Amerini
PARMA – Lunedì 28 ottobre, alle 18 all’Auditorium Mattioli di Palazzo del Governatore, quarto appuntamento della rassegna “Pensare la Vita” dedicata quest’anno al tema “La filosofia come terapia dell’anima”. Relatore sarà Fabrizio Amerini, docente di Storia della filosofia medievale all’Università di Parma e Presidente del Corso di laurea triennale in Filosofia.
L’incontro, dal titolo “La filosofia come medicina dell’anima. Alcune riflessioni medievali”, sarà moderato da Irene Binini e prenderà le mosse dal recupero medievale di alcune teorie antiche sulla filosofia come medicina dell’anima.
L’appuntamento è a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
La rassegna, diretta dal professor Ferruccio Andolfi e ideata dall’Associazione La Ginestra, è organizzata dal Comune di Parma, con il patrocinio dell’Università di Parma – Dipartimento di Discipline umanistiche, sociali e delle imprese culturali, della Diocesi di Parma, dell’AUSL di Parma e di Fondazione Monte Parma con la casa editrice MUP che da quest’anno pubblicherà il volume del corso.