PIACENZA – Tre appuntamenti speciali, nei prossimi giorni, per sottolineare l’avvio del Pedibus con la partenza del nuovo anno scolastico. Come avviene ormai da qualche anno, ci saranno alcuni accompagnatori d’eccezione a percorrere il tragitto da casa a scuola insieme ai bambini delle primarie coinvolte, con un momento dedicato ai volontari “storici” del progetto.
Mercoledì 12, focus sulla primaria Caduti sul Lavoro: l’assessora alle Politiche Scolastiche Giulia Piroli e il Gruppo Cinofilo La Lupa, con alcuni amici a quattro zampe, seguiranno la linea in partenza alle 8 dall’incrocio tra via Divisione Partigiana Val Nure (verso via Penitenti), mentre allo stesso orario l’assessore alla Partecipazione Silvio Bisotti partirà da via San Giovanni Bosco, lato via Penitenti. All’arrivo a scuola, saranno premiati con una fascia speciale di cittadini benemeriti, realizzata dagli alunni, due ex volontari ultraottantenni di Cittadinanza Attiva che per tanti anni hanno garantito la loro disponibilità a sostegno del servizio.
I prossimi appuntamenti, di cui saranno comunicati i dettagli nei prossimi giorni, riguarderanno venerdì 14 ottobre la primaria Pezzani – con gli assessori Piroli e Cisini, Valter Bulla e gli atleti del team di basket in carrozzina di Villanova sull’Arda – e lunedì 17 ottobre la primaria don Minzoni, con gli assessori Piroli e Cisini e la scuola di danza Tersicore.
BOLOGNA - Maltempo, alle ore 14 di mercoledì 23 ottobre l'aggiornamento sulla strade provinciali è…
I lavori dureranno circa 5 mesi, durante i quali si cercherà di limitare il più…
Firmata la revoca dell’ordinanza di evacuazione FERRARA - È stata firmata nella mattinata di oggi…
BOLOGNA - Si apre una nuova fase nell’emergenza dell’alluvione. Il Comune ha predisposto centinaia di…
PARMA - Alle 12 di oggi, mercoledì 23 ottobre, è uscita l’allerta meteo arancione per criticità…
PARMA - Allerta 147/2024 valida dalle 12.00 del 23/10/2024: piene dei fiumi, frane e piene…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter