Mercoledì 4 aprile il primo di tre appuntamenti su come usare correttamente la bici. L’attività nell’ambito di PassMo, il Portierato sociale del Comune di Modena
I prossimi appuntamenti di “Walk and cycle safe” sono in programma il 13 e il 24 aprile; gli incontri si svolgono nell’ambito delle iniziative organizzate da PassMo, il Portierato di animazione e sicurezza sociale del Comune di Modena.
Il Portierato sociale si colloca nel Quartiere 2, all’interno della zona oggetto del “Programma per la riqualificazione e la sicurezza della Periferia Nord della città di Modena – Fascia ferroviaria”, in attuazione del nuovo Piano urbanistico per la rigenerazione e innovazione dell’area nord di Modena.
In particolare, sull’utilizzo della bici, lo stesso ufficio Politiche per la Legalità ha prodotto anche del materiale informativo in diverse lingue (inglese, arabo e turco) nell’ambito del progetto Siamo del Comune di Modena. Il progetto Siamo, che si avvale di risorse europee, si articola in una trentina di azioni che puntano a favorire il dialogo e l’integrazione dei cittadini stranieri coinvolgendo l’ambito scolastico (dall’accesso ai nidi fino agli istituti superiori), sportivo, i servizi sociali, e la mediazione linguistica, la Polizia municipale, l’aggregazione giovanile e le attività culturali. Il materiale della Campagna informativa sulla sicurezza stradale dedicata all’uso della bicicletta sarà distribuito dagli operatori di PassMo negli interventi attuati sul territorio.
FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…
RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…
Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…
Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…
BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…
Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter