Ferrara

“Peccato vinile” domenica 16 febbraio allo Spirito, oasi di Ferrara

Il tenore Barioni e molti altri ospiti per un dj set pomeridiano oggi a Vigarano Mainarda

VIGARANO MAINARDA (FE) – Un pomeriggio immersi nel suono caldo dei vinili, con playlist dal vivo ogni volta curate da appassionati di musica e amici del Gruppo dei 10. Una domenica da passare insieme tra dischi, storie e personaggi che hanno fatto la storia della musica, scelti da alcuni ferraresi doc. Domenica 16 febbraio, arriva il primo dei tre appuntamenti di ‘Peccato vinile’, che si terrà all’ora di pranzo (dalle 12) allo Spirito di Vigarano Mainarda (Ferrara). Per il primo matinée di Peccato vinile, i dj saranno il direttore artistico Alessandro Mistri, il batterista Ellade Bandini, il giornalista Marco Gardenghi, Carlo Alberto Dondi e, a gran sorpresa, anche il tenore Daniele Barioni, “colui che fa tremare il Metropolitan” e considerato l’erede di Enrico Caruso.

E se è vero che solo quando si ascolta un disco insieme, lo si ascolta veramente, durante i pomeriggi di Peccato Vinile ci sarà anche Speakers Corner, un momento di ascolto libero, all’insegna della curiosità e della scoperta, in cui il pubblico è invitato a portare i propri vinili preferiti e condividerli con il resto dei partecipanti.

Peccato vinile ritorna poi anche domenica 5 aprile con la playlist a cura di Alessandro Mistri, Ellade Bandini, il chitarrista Jimmy Villotti (e la presentazione del libro ‘Onyricana’ di Jimmy Villotti, edizioni Il Calamaro), e domenica 10 maggio con playlist a cura di Alessandro Mistri, Ellade Bandini, l’imprenditore, amministratore pubblico, ma soprattutto intellettuale Andrea Veronese, Riccardo Modestino, medico ospedaliero e professore universitario, e il giornalista Mauro Malaguti. Inoltre, durante l’ultimo pomeriggio in programma allo Spirito, con Riccardo Modestino ci sarà anche la presentazione del libro ‘La terra delle meraviglie, teatro e musica fra ville e delizie’ (Faust Edizioni), frutto della sinergia del circolo ‘De Humanitate’ e altre associazioni culturali del territorio.

TUTTE LE DIREZIONI IN SPRINGTIME 2020 ha preso il via sabato 1 febbraio e si svilupperà in nove eventi musicali fino al 30 maggio. La location scelta è ancora una volta una conferma: lo Spirito, il bel locale di Vigarano Mainarda (Ferrara) contornato da un’oasi davvero suggestiva, in cui si svolge per tutto il resto dell’anno l’attività musicale de Il Gruppo dei 10. Per informazioni e prenotazioni: Spirito – via Rondona 11d, Vigarano (Ferrara), 0532.436122 e 339.4365837. Tutte le informazioni degli eventi in programma si potranno trovare anche sulla pagina Facebook de Il Gruppo dei 10.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Giorni dei defunti, orari ampliati e più presidio nei cimiteri

Dal 25 ottobre all’8 novembre San Cataldo accessibile dalle 8 alle 17 e nel forese…

2 minuti fa

Maltempo, aggiornamento della situazione sulle strade provinciali, ore 14

BOLOGNA - Maltempo, alle ore 14 di mercoledì 23 ottobre l'aggiornamento sulla strade provinciali è…

9 minuti fa

A Russi partiti i lavori di efficientamento dell’illuminazione pubblica

I lavori dureranno circa 5 mesi, durante i quali si cercherà di limitare il più…

15 minuti fa

Ferrara: fine dell’allerta rossa, le 7 famiglie possono rientrare a casa

Firmata la revoca dell’ordinanza di evacuazione FERRARA - È stata firmata nella mattinata di oggi…

11 minuti fa

Alluvione, online il modulo per la raccolta adesioni di volontarie e volontari

BOLOGNA - Si apre una nuova fase nell’emergenza dell’alluvione. Il Comune ha predisposto centinaia di…

29 minuti fa

Maltempo, aggiornamenti dal Comune

PARMA - Alle 12 di oggi, mercoledì 23 ottobre, è uscita l’allerta meteo arancione per criticità…

43 minuti fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter