Bologna

Pasqua al Majestic: benessere e ricette di stagione nel cuore di Bologna

Una mini-vacanza in città, perfetta anche per la famiglia

BOLOGNA – Una Pasqua “alternativa” dedicata ai bolognesi e a chi si ferma in città: un weekend lungo di primavera nel Grand Hotel Majestic “già Baglioni”, dedicato alle ricette gourmet e al benessere. I giorni di sabato 3, domenica 4 aprile e lunedì 5 diventano l’occasione per regalarsi un’esperienza lontana dalla quotidianità, magari approfittando del Bonus Vacanze.

Si entra nel palazzo palazzo settecentesco, che negli anni ha ospitato lo star system, da Hollywood a Cinecittà, si soggiorna – la notte del 3 o del 4 aprile fino a lunedì 5 – in camere o suite di grande comfort ed eleganza, accolti da un omaggio di benvenuto. Qui condividono momenti preziosi in famiglia: la proposta è gratuita per i bambini sotto i 12 anni, che vengono accolti con un simpatico Kit ideato per stimolare la loro creatività. Il weekend pasquale prosegue la mattina: ci si sveglia con una ricca prima colazione personalizzabile, e poi si pranza in terrazza, tra piante e fiori, o se il meteo non lo consente, nel ristorante I Carracci, un salone del XVII secolo con affreschi originali della scuola dei Carracci.

In tavola, uno speciale menù dedicato alla Pasqua: si inizia con la torta pasqualina in versione “I Carracci”, seguita da una gustosa crema di piselli con lattuga, menta e gnocchetti di ricotta al limone, profumati dal pepe lungo. Un’altra verdura di stagione, gli asparagi verdi di Altedo IGP, conferiscono il loro delicato aroma al riso Carnaroli mantecato, accompagnato da fegatini di coniglio brasati al Sangiovese. La spalla di agnello arrostita, innaffiata da latte di pecora, è servita con patata fondente e carciofi. Infine, un supplemento di dolcezza: fragola e fragola, seguite dalla colomba pasquale con creme. In abbinamento al pranzo, una selezione di vini DOC regionali, caffè, piccola pasticceria.

In camera gli ospiti trovano un comfort kit personale, completo di accappatoio e ciabattine: così possono approfittare dell’accesso riservato alla Heath&Wellness, completa di sauna, bagno turco, doccia emozionale e palestra attrezzata Technogym.

Inoltre si può rilassare corpo e mente con un massaggio su richiesta direttamente nella privacy della propria camera, prenotabile almeno due giorni prima, realizzato in collaborazione con [ comfort zone ] space Bologna by charme. L’occasione per sperimentare un benessere profondo.

Gli ingredienti perfetti per una Pasqua da vivere in piena sicurezza, nel rispetto delle norme di prevenzione e distanziamento.

Per info e prenotazioni:
tel. +39 051 225445 – info.ghmajestic@duetorrihotels.com

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Rinviata a fine ottobre la presentazione del libro di Maddalena Crepet

Rimandata la presentazione inizialmente prevista per il 30 settembre 2024 in sala Agnelli FERRARA -…

4 ore fa

Università di Parma: selezione pubblica per tre posti

Scadenza per la presentazione delle domande: 14 ottobre PARMA - L’Università di Parma ha bandito due…

4 ore fa

Consegnati i Golden Dragons della 9° edizione del Ferrara Film Festival

Premi alla carriera per Anna Galiena e Franco Nero FERRARA - Con la Cerimonia di…

5 ore fa

Scuola Secondaria di primo grado “Papa Giovanni Paolo II”: terminati i lavori

CASTELLARANO (RE) - Questa mattina si è tenuta l’inaugurazione della rinnovata Scuola Secondaria di primo…

4 ore fa

Marino-Giambelli campionesse europee di doppio

Maschile agli spagnoli Chavez-Gonzalez PARMA - Sono trent’anni che un’italiana non vince i Campionati Europei…

5 ore fa

Comincia con un successo netto la marcia di Scandiano in Coppa Italia SerieA2

SCANDIANO (RE) - I ragazzi di coach Enrico Mariotti, all’esordio stagionale, nella sfida disputata al…

5 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter