Gli interventi previsti potevano essere di due tipi, di natura finanziaria e di natura tecnica, come ad esempio la fornitura di materiali, attrezzature, gadget e così via.
Tra le realtà che hanno richiesto di diventare partner di Riccione Ice Carpet e di costruire insieme alla città un percorso strategico di marketing territoriale c’è OIKOS, impresa italiana produttrice di colori e materia per l’architettura presente in oltre 50 paesi nel mondo, e Kinder Ferrero, la multinazionale di prodotti dolciari leader internazionale che ha individuato in questo format il contesto ideale e il target perfetto per le sue proposte e attività.
OIKOS ha contribuito ad allestire l’area che ospita l’albero di Natale sul portocanale fornendo i materiali per dipingere la texture bianco-nera disegnata da Aldo Drudi mentre grazie a Kinder Ferrero è stato possibile costruire la casa sull’albero in cui Babbo Natale aspetta i bambini.
Molto evidente lungo l’Ice Carpet la collaborazione di Vivai Aumenta e di Florsilva Ansaloni i due vivai che hanno fornito decine di piante ad incorniciare tutto l’allestimento.
Si tratta di due realtà che collaborano insieme per progettare parchi e giardini in tutto il mondo. I Vivai Aumenta – un vero e proprio parco di 170 ettari – sono tra i più grandi vivai del mondo di essenze tropicali e sono leader nella riproduzione e promozione degli esemplari mediterranei;
hanno da poco realizzato il Dubai Miracle Garden il giardino di fiori naturali più grande del mondo, con 45 milioni di fiori piantati. Florisilva Ansaloni è un’azienda nata del 1925 specializzata nella produzione di sementi di piante forestali e da orto e nella realizzazione e studio di parchi, giardini, arredi per l’esterno; tra i suoi progetti quello della casa di Lucio Dalla e Luciano Pavarotti e parte dei giardini del Vaticano.
Riccione Ice Carpet fino al 7 gennaio sarà arricchito da tre varietà di piante, le spettacolari palme butia capitata, allori e cordiline, che sono state consegnate alla città a titolo gratuito fino al 7 gennaio ma che hanno un valore commerciale che supera i diecimila euro.
“La qualità sceglie la qualità. Intercettare partner come questi, che colgo l’occasione per ringraziare, è per noi sia un vanto che una grande opportunità – dichiara l’assessore al turismo Stefano Caldari. Queste relazioni virtuose, oltre a consentire di presentarci nella veste migliore, possono porre le basi per progetti futuri, considerando la vocazione di Riccione ad essere una destinazione green e il nostro disegno di città ecosostenibile, attenta all’ambiente e al benessere dei cittadini e degli ospiti”.
(nella foto Arturo Ansaloni)
PARMA - Allerta meteo Valida dalle 00-00 del 9 ottobre fino alle 00.00 del 10…
Lavori notturni fino fa lunedì 14 ottobre MODENA - A Fiorano hanno preso il via,…
Il tratto occupato dalla pianta è stato chiuso al traffico fino all’intervento dei giardinieri di…
PARMA - Allerta meteo 134/2024, valida dalle 00.00 del 8 ottobre 2024 alle 00.00 del…
Affidato il progetto a seguito di un’istruttoria RIMINI - La transizione dalla scuola al mondo…
Fino alle 13 di giovedì 17 ottobre soggetti senza scopo di lucro attivi in ambito…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter