“Questo nuovo tratto – ricordano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore ai Lavori pubblici Maura Miserocchi – va a completare la prima parte dell’itinerario ciclabile realizzato nel 2014 e che si ferma ai margini dell’abitato di San Martino. Rispondiamo così a un’istanza che il quartiere Ravennate, presieduto da Fabio Pezzi che è proprio di San Martino, ha manifestato fin dall’inizio, aumentando la sicurezza dei tanti che si spostano in bicicletta. Una volta che i lavori saranno conclusi, si potrà partire in bicicletta da San Martino in Fiume e pedalare ininterrottamente fino a Martorano su un percorso protetto e sicuro”.
Entrando nel dettaglio, nei primi 60 metri interessati ai lavori partendo da Via Sama, sarà allargato l’attuale marciapiede per allineare la nuova pista ciclabile a quella esistente. Nel tratto successivo – circa 380 metri fino all’incrocio con Via Cerchia di San Martino – tutta la banchina sarà pavimentata con conglomerato bituminoso, mentre nei seguenti 450 metri basterà intervenire solo sulla segnaletica orizzontale e verticale di delimitazione di pista.
I lavori più impegnativi sono previsti nell’ultimo tratto: qui, infatti, è presente un fosso a cielo aperto lungo circa 125 metri, che verrà tombinato con tubo in calcestruzzo e relativi riempimenti, fino ad ottenere una banchina stradale di circa 3,50ml di larghezza.
La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…
Alla 'Festa di Quartiere' l'esposizione di opere fumettistiche sull'alluvione forlivese FORLÌ - Sabato 5 Ottobre,…
PARMA - Allerta meteo. Valida dalle ore 12 del 3 ottobre fino alle 00.00 del…
FORLÌ - L’Amministrazione comunale informa che, secondo le indicazioni fornite dalla Protezione Civile Regionale, l’allerta…
Le scuole restano aperte, previste evacuazioni preventive in alcuni dei territori già colpiti BOLOGNA -…
Limitazioni alla viabilità con deroghe per gli utilizzatori del sistema Move-In BERTINORO (FC) - Sono…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter