Due semifinali e due finali di calcio a 7. Ai protagonisti prodotti tipici modenesi
MODENA – La sera di lunedì 4 dicembre per la Partita della Stella al PalaMolza di Modena si disputeranno due semifinali e due finali, dirette da arbitri messi a disposizione dal Csi. Tutte le partite si svolgeranno in due tempi da 6 minuti che, in caso di parità, si risolveranno ai calci di rigore. Ai vincitori la “gloria”, il divertimento e la soddisfazione di aver partecipato. Per tutti coloro che scendono in campo o in panchina prodotti tipici locali, come Aceto balsamico del Duca e lambrusco della cantina di Carpi e Sorbara, oltre al Parmigiano Reggiano del Caseificio Quattro Madonne che verrà offerto a tutti i presenti durante la serata.
Le quattro squadre (“Modena Volley”, “Modena Calcio”, “Modena e dintorni” e “Panathlon”) saranno composte da giocatori ed ex giocatori di calcio e pallavolo, oltre a piloti e a personale degli staff tecnici. A condurre la serata sarà Antoine, storico speaker di eventi sportivi, e madrina dell’evento sarà Rita Cuccuru, atleta paralimpica di triathlon. La serata prenderà il via con la presentazione delle squadre, i cui giocatori saranno accompagnati in campo dai bambini della scuola calcio U.S. Monari, e con il saluto del sindaco Gian Carlo Muzzarelli intervistato dalla giornalista Valentina Lanzilli. Al termine della competizione sarà firmato l’assegno del ricavato di tutte le azioni organizzate nell’anno 2023 da “Un ponte verso Betlemme” e da “Rock no war” per aiutare il Caritas Baby Hospital e l’Hogar Nino Dios di Betlemme, ospedale pediatrico e orfanotrofio a ridosso del muro che separa Betlemme da Gerusalemme.
La Partita della Stella ha il patrocinio del Comune di Modena, Provincia di Modena, della Municipalità di Betlemme. Fondamentale è il sostegno degli sponsor al progetto: Emilbanca, Panathlon, Acer, Expert.ai, Mollificio Modenese, Aceto Balsamico del Duca, Consorzio Tutela Aceto Balsamico di Modena, Gep Informatica, Domus Assistenza, Cna, Confesercenti, Lapam Confartigianato, Confcommercio Modena, Confcooperative Terre d’Emilia, Hola Check, Cooperativa Sociale Scai, Caseificio 4 Madonne, Gruppo Assimoco, Tironi Power Transformers, Bulloneria Emiliana, Cantina di Carpi e Sorbara, Tradizione e sapori di Modena, associazione di promozione sociale “La San Nicola”, Modena F.C e Modena Volley.