Modena

Partecipate: candidature per l’elenco dei revisori

Domande entro giovedì 12 dicembre, servirà per nomine e designazioni in enti e aziende anche per componenti dei Collegi sindacali e dei Sindaci unici

MODENA – È possibile presentare la richiesta per essere inseriti nell’elenco dell’Amministrazione comunale di Modena per le nomine o le designazioni dei Revisori legali e dei componenti dei Collegi sindacali, dei Sindaci unici, presso enti, aziende, istituzioni e società partecipate. L’avviso è on line sul sito istituzionale (www.comune.modena.it) e le domande devono essere presentate entro le ore 13 di giovedì 12 dicembre.

Sulla base delle domande presentate verrà predisposto l’elenco unico a cui attingere per nomine e designazioni, sulla base delle linee d’indirizzo della delibera del Consiglio comunale approvata nel 2015, e l’elenco potrà essere aggiornato nel caso di richieste da parte di soggetti che maturino i requisiti dopo la scadenza del termine per la presentazione delle domande.

Per essere inseriti nell’elenco occorre essere iscritti al Registro dei revisori legali oppure all’albo degli Avvocati, dei Dottori commercialisti o dei Consulenti del lavoro; oppure essere professori universitari di ruolo in materie economiche o giuridiche.

I primi potranno svolgere, se stabilito dall’ente presso il quale saranno designati o nominati, anche l’attività di revisione legale; gli iscritti agli albi professionali e i professori universitari potranno essere designati o nominati quali Sindaci Unici e nei Collegi sindacali.

Oltre che dai diretti interessati, la candidatura può essere presentata anche dai consiglieri comunali, dal Rettore, dai presidenti di facoltà e dai direttori di dipartimento dell’Università, dagli organi direttivi locali degli Ordini o dei Collegi professionali, dagli organi direttivi delle associazioni iscritte all’elenco comunale delle forme associative, dalle organizzazioni sindacali e dalle associazioni di categoria.

Le retribuzioni annuali di coloro che saranno nominati o designati sono fissate dagli statuti o dalle assemblee dei singoli enti, aziende, istituzioni e società partecipate.

Le richieste, da presentare utilizzando lo schema allegato all’avviso online e insieme al curriculum in formato europeo, vanno indirizzate al sindaco tramite posta elettronica certificata Pec (direttoregenerale@cert.comune.modena.it) con gli allegati in formato Pdf o direttamente alla segreteria della Direzione Generale (via Scudari 20; martedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle ore 13; lunedì e giovedì dalle 8.30 alle 13 e dalle ore 15 alle 18. Per ulteriori informazioni: tel. 059 203.2592).

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

18 novembre: all’Università di Parma lezione inaugurale del corso “Digital Humanities VI”

Alle 15 nell’Aula Mulas del Plesso Pilotta l’incontro con il fondatore del metaLAB alla Harvard…

32 minuti fa

Lavori in corso a Bologna: i principali cantieri stradali in programma da lunedì 18 novembre

BOLOGNA - Questi i principali lavori stradali in corso a Bologna da lunedì 18 novembre.…

37 minuti fa

Cesena – Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza (FOTO)

Il Centro per le famiglie lancia una settimana di incontri e iniziative con genitori, educatori…

2 ore fa

“Sicurezza e legalità” il 18 novembre a Ferrara

Lunedì un incontro in Comune con il vice capo della Polizia di Stato Raffaele Grassi…

2 ore fa

In sala Agnelli l’incontro “Veri cristiani delle origini o eretici?”

Lunedì 18 novembre 2024 alle 17 conversazione sui catari con Sabrina Ceni in via Scienze…

3 ore fa

All’hub di Sant’Egidio due nuove nuove date con il Fakenstein café

Appuntamento per lunedì 18 novembre alle ore 21.00. Ingresso gratuito CESENA - Il “Fakenstein Café”,…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter