Ferrara

Parte l’anno scolastico 2023-24 tra novità e buoni propositi

Il saluto di Dorota Kusiak assessore comunale alla Pubblica Istruzione e Politiche Familiari del Comune di Ferrara: “portiamo ambienti migliori per i nostri bimbi frutto dei lavori estivi per rinnovare e qualificare”

dorota kusiak – 2021

FERRARA – Gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado del Comune di Fe perl’anno scolastico 2023/24 sono complessivamente 7.300, mentre Il numero complessivo degli iscritti nelle scuole secondarie di secondo grado nel comune di Ferrara è di 10.377 alunni.

I bambini che frequentano le scuole dell’infanzia statali pronti ad iniziare l’anno scolastico sono 427, mentre i compagni iscritti alle servizi privati e comunali hanno iniziato i giorni scorsi.

In occasione dell’avvio dell’anno scolastico 2023-24, l’assessore Dorota Kusiak ha già visitato alcune sedi dedicate all’infanzia per portare il saluto e l’augurio di un buon lavoro a bimbi, famiglie e personale tutto dell’amministrazione comunale e domani si recherà presso alcune scuole del primo ciclo.

“Il primo giorno di scuola è un giorno speciale che si distingue per un clima di festa e curiosità per l’emozione di una nuova avventura dove si ritrovano compagni, si conoscono e stringono nuove amicizie.

Finalmente le scuole si riempiono delle vostre voci e dei vostri sorrisi, e s’incominciano a vivere momenti unici ed indimenticabili con persone care, con cui condividere questo importante percorso, continuando a crescere e apprendere insieme.

Desidero augurare un buon inizio e un proficuo anno scolastico, a tutti voi, alle vostre famiglie, ai dirigenti scolastici, a tutti i docenti e al personale coinvolto nel buon funzionamento dei plessi e delle strutture.

Quest’anno più che mai desidero evidenziare l’attenzione che l’Amministrazione rivolge al mondo della scuola attraverso l’ascolto delle esigenze e l’impegno concreto ad affrontarle con lo spirito di collaborazione e nel rispetto delle competenze di ognuno.

Durante la pausa estiva abbiamo lavorato, per ricevervi al meglio, in ambienti rinnovati e confortevoli, capaci d’incoraggiare il vostro entusiasmo e rendere il tempo trascorso a scuola sempre gradevole e per fare in modo che anche questo nuovo anno sia una singolare esperienza educativa, di relazioni positive, di crescita e di divertimento in luoghi accoglienti e sicuri.

Per questo, durante i mesi estivi, abbiamo concretizzato interventi di messa in sicurezza, miglioramento energetico e riqualificazione degli spazi interni, esterni e zone attigue di diverse strutture e programmato progetti che arricchiranno la vita dei bambini e dei ragazzi con nuovi laboratori didattici.

Buon anno scolastico a tutti!”

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Al via il ciclo di conversazioni tematiche del giovedì al Museo Civico di Storia Naturale

Gli incontri del mese PIACENZA - Al via giovedì 10 ottobre, presso il Museo Civico…

9 ore fa

Turismo a quattro zampe: presentato il progetto “Romagna Pets” di Visit Romagna

RIMINI - Ancora una volta la Romagna si conferma destinazione al passo con i tempi…

9 ore fa

Appuntamento in Darsena domenica 13 ottobre con La Pulce d’Acqua

RAVENNA - In occasione della Notte d’Oro edizione speciale del mercatino dell’usato “La Pulce d’Acqua”,…

9 ore fa

Bilancio, da giovedì consigli aperti nei quartieri per la programmazione 2025-2027

Primo appuntamento al Quartiere Santo Stefano BOLOGNA - Giovedì 10 ottobre inizia la presentazione nei…

9 ore fa

Bologna Biblioteche: gli appuntamenti da giovedì 10 a mercoledì 16 ottobre

BOLOGNA - Il calendario completo degli appuntamenti nelle biblioteche è consultabile ai link: Per tutti…

9 ore fa

Al via i lavori di ristrutturazione della palestra di viale Bergamo

RICCIONE (RN) - A breve inizieranno i lavori per risanare i danni subiti dalla palestra…

10 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter