Ferrara

Parte l’anno scolastico 2023-24 tra novità e buoni propositi

Il saluto di Dorota Kusiak assessore comunale alla Pubblica Istruzione e Politiche Familiari del Comune di Ferrara: “portiamo ambienti migliori per i nostri bimbi frutto dei lavori estivi per rinnovare e qualificare”

dorota kusiak – 2021

FERRARA – Gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado del Comune di Fe perl’anno scolastico 2023/24 sono complessivamente 7.300, mentre Il numero complessivo degli iscritti nelle scuole secondarie di secondo grado nel comune di Ferrara è di 10.377 alunni.

I bambini che frequentano le scuole dell’infanzia statali pronti ad iniziare l’anno scolastico sono 427, mentre i compagni iscritti alle servizi privati e comunali hanno iniziato i giorni scorsi.

In occasione dell’avvio dell’anno scolastico 2023-24, l’assessore Dorota Kusiak ha già visitato alcune sedi dedicate all’infanzia per portare il saluto e l’augurio di un buon lavoro a bimbi, famiglie e personale tutto dell’amministrazione comunale e domani si recherà presso alcune scuole del primo ciclo.

“Il primo giorno di scuola è un giorno speciale che si distingue per un clima di festa e curiosità per l’emozione di una nuova avventura dove si ritrovano compagni, si conoscono e stringono nuove amicizie.

Finalmente le scuole si riempiono delle vostre voci e dei vostri sorrisi, e s’incominciano a vivere momenti unici ed indimenticabili con persone care, con cui condividere questo importante percorso, continuando a crescere e apprendere insieme.

Desidero augurare un buon inizio e un proficuo anno scolastico, a tutti voi, alle vostre famiglie, ai dirigenti scolastici, a tutti i docenti e al personale coinvolto nel buon funzionamento dei plessi e delle strutture.

Quest’anno più che mai desidero evidenziare l’attenzione che l’Amministrazione rivolge al mondo della scuola attraverso l’ascolto delle esigenze e l’impegno concreto ad affrontarle con lo spirito di collaborazione e nel rispetto delle competenze di ognuno.

Durante la pausa estiva abbiamo lavorato, per ricevervi al meglio, in ambienti rinnovati e confortevoli, capaci d’incoraggiare il vostro entusiasmo e rendere il tempo trascorso a scuola sempre gradevole e per fare in modo che anche questo nuovo anno sia una singolare esperienza educativa, di relazioni positive, di crescita e di divertimento in luoghi accoglienti e sicuri.

Per questo, durante i mesi estivi, abbiamo concretizzato interventi di messa in sicurezza, miglioramento energetico e riqualificazione degli spazi interni, esterni e zone attigue di diverse strutture e programmato progetti che arricchiranno la vita dei bambini e dei ragazzi con nuovi laboratori didattici.

Buon anno scolastico a tutti!”

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Alla Tenuta Masselina serata sulle note di Gloria Turrini

Venerdì 14 giugno dalle ore 19.30 a Castelbolognese con visita in Cantina CASTELBOLOGNESE (RA) -…

21 minuti fa

La fontana illuminata di rosso per i donatori di sangue

Dal 14 al 16 giugno la speciale illuminazione del monumento di largo Garibaldi in occasione…

30 minuti fa

In sala Agnelli dialogo tra Francesca Capossele ed Enrico Stabellini su “L’eclissi della ragione”

Venerdì 14 giugno 2024 alle 17 incontro in via Scienze e in diretta video sul…

37 minuti fa

Per la nuova edizione del ‘World Blood Donor Day 2024’ la Fumettoteca Nazionale scende ancora in campo

La 'Giornata Mondiale del Donatore di Sangue' dal 14 al 30 giugno presso la sede…

46 minuti fa

Università di Parma: concorsi pubblici per 4 posti

Per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria e Architettura. Scadenza per la presentazione delle domande:…

5 ore fa

Le commissioni consiliari di venerdì 14 giugno

BOLOGNA - Venerdì 14 giugno sono in programma tre commissioni consiliari. Alle 9, la commissione…

5 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter