Cesena

Parte la vendita dei biglietti per TEDxCesena ‘Abracadabra’ lunedì 23 ottobre

CESENASono in vendita a partire dalle ore 14.30 di lunedì 23 ottobre su Vivaticket i biglietti per l’evento TEDxCesena dal titolo “Abracadabra”, che si svolgerà martedì 28 novembre 2023 alle 20.30 al Teatro Bonci di Cesena.

Già nel 2022 l’evento TEDxCesena era andato in scena al Bonci e i 700 biglietti erano andati a ruba in pochi giorni: il consiglio è quindi quello di acquistare subito un ticket per assicurarsi un posto in platea, nei palchi o in loggione per assistere dal vivo alla 7° edizione dell’evento, che come negli anni passati si preannuncia stimolante e ricca di spunti interessanti.

“Il titolo di quest’anno, ‘Abracadabra’, è stato scelto perché evoca in tutte le lingue qualcosa di magico, inafferrabile, imprevedibile, potente – commentano Maurizio Berti, licenziatario e curatore dell’evento, e Fulvia Venturi, co-organizzatrice. – ‘Abracadabra’ come un’intuizione, una scoperta, un’idea imprevista. un’opportunità, una scintilla che accende una relazione, una meraviglia, che riempie di stupore sguardo e anima. La vita è piena di momenti ‘Abracadabra’: quando un colpo di genio trova una soluzione a un problema che sembrava irrisolvibile, quando un passaggio dell’ultimo minuto rovescia le sorti di una partita, quando l’incontro tra persone sconosciute dà vita a un evento speciale, quando un’alluvione mette in ginocchio una città e sprigiona un’incredibile solidarietà. Non tutto si spiega: a volte serve un ‘Abracadabra’, e vogliamo condividere con la nostra città una serata davvero magica”.

Sulle pagine social vengono annunciati uno ad uno gli speaker, che saliranno sul palco fino a comporre una scaletta di interventi che, secondo le regole TED (brevi talk da circa 15 min. l’uno), serviranno a presentare idee innovative “che meritano di essere diffuse”, in modo originale, in vari campi del sapere, dalla tecnologia alla scienza, dal design all’intrattenimento.

TEDxCesena è un evento no-profit organizzato interamente da volontari: il team, composto da una ventina di persone con competenze varie e diverse tra loro, è al lavoro per garantire la miglior organizzazione possibile dell’evento.

Per info e acquisto biglietti: www.tedxcesena.com

TED eTEDx

Nato come una conferenza di quattro giorni in California nel 1984, TED, acronimo di Technology, Entertainment e Design, è cresciuto oggi nella sua mission attraverso molteplici iniziative, e nello spirito delle “idee che meritano di essere diffuse” ha lanciato il programma TEDx, eventi locali organizzati in modo indipendente che si propongono come occasioni per condividere con un pubblico sempre più vasto esperienze simili a quelle che si vivono con TED. Le conferenze TED forniscono il modello generale per gli eventi TEDx, ma i TEDx locali sono realizzati in modo autonomo e territoriale e per questo non assimilabile o confondibile con la conferenza TED.

TEDxCesena

TEDxCesena è il primo evento con licenza TED ad essere stato organizzato in territorio romagnolo e nasce nell’ambito dell’organizzazione americana no profit TED che ha dato vita a un’immensa community internazionale, oggi sinonimo in tutto il mondo di “idee che meritano di essere diffuse”. Un appuntamento interamente organizzato su base volontaria, anche grazie al supporto delle principali aziende del territorio, nonché motivo di grande orgoglio per la città di Cesena.

Partner & Contributors

TEDxCesena ha natura strettamente no profit, è organizzato da un team di volontari e prende corpo grazie a partner che ne condividono lo spirito e la visione non convenzionale. Un’ampia rete di aziende del territorio contribuisce a rendere possibile l’evento, tra queste in particolare i Premium Partner (Amadori, Babbi, Montalti Worldwide Moving, Onit, Orogel, Technogym e Terra e Pane) e i Premium Technical Partner (Camac, Gegraf, Menabò, Maikid, Pier Currà Architettura, Fabrizio Desanti commercialista e revisore contabile). Tutti i Partner & Contributors sono visibili alla pagina https://tedxcesena.com/partner

 

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Censimento permanente della Popolazione 2024

FORLÌ - A partire da lunedì 7 ottobre inizia il Censimento permanente della Popolazione. Analogamente…

2 ore fa

“I luoghi storici della meteorologia ferrarese”: in sala Agnelli la presentazione di un progetto Unife

Mercoledì 2 ottobre 2024 alle 17 in via Scienze e in diretta video sul canale…

7 minuti fa

Gallery16 Bologna: Prossimi eventi

BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…

1 ora fa

I Nonni, risorsa preziosa per la comunità

FORLÌ - Il Comune di Forlì, in collaborazione con il Centro per le Famiglie della…

1 ora fa

I martedì dello smartphone: tre incontri gratuiti a Casa Bufalini

Appuntamento per martedì 8, 15 e 22 ottobre CESENA - Un nuovo corso di alfabetizzazione…

1 ora fa

Elezioni regionali 2024: aperte le candidature a scrutatore

Tutte le informazioni utili CESENA - Tutti gli iscritti all’Albo degli scrutatori possono comunicare alla…

20 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter