Parma

A Parma “Welcome Day” per gli studenti internazionali in arrivo nell’ambito dei programmi di mobilità e scambio

Martedì 28 febbraio 2017, dalle ore 9 alle ore 22, nell’Aula C del Polo Didattico di via Del Prato e nella Sala Concerti della Casa della Musica

PARMA – Martedì 28 febbraio 2017, dalle ore 9 alle ore 22, nell’Aula C del Polo Didattico di via Del Prato e nella Sala Concerti della Casa della Musica, si terrà il “Welcome Day” per gli studenti internazionali in arrivo nell’ambito dei programmi di mobilità e scambio, una serie di incontri e iniziative per gli studenti Erasmus e Internazionali di scambio.

La giornata verrà aperta con i saluti di Francesca Zanella, Pro Rettrice per il Coordinamento delle Attività di Internazionalizzazione, di Gioia Angeletti, Delegata del Rettore per la Mobilità Studentesca Internazionale, e di Barbara Panciroli, Dirigente dell’Area Ricerca, Internazionalizzazione e Sistema Bibliotecario-museale.

La giornata, pianificata dalla UOS Internazionalizzazione, contribuisce a dare importanza al progetto Erasmus sia per il territorio che per le diverse realtà locali e ha come obiettivo, tra i diversi, di offrire una possibilità unica, per gli studenti stranieri, di conoscere i colleghi italiani e il corpo docente e amministrativo con cui dovranno interfacciarsi durante il proprio periodo di studio in Italia.

La consueta giornata di benvenuto, organizzata dall’Università di Parma in collaborazione con il Comune di Parma e l’associazione studentesca ESN/ASSI, ha lo scopo di presentare al meglio l’offerta culturale della città e i servizi per l’accoglienza che l’Università mette a disposizione di tutti gli studenti che hanno scelto l’Ateneo di Parma come propria sede di studio.

Nel secondo semestre di quest’anno sono 125 gli Erasmus in mobilità in entrata, di cui 42 extra UE. Ecco la loro provenienza e il numero degli studenti per ciascuno Stato: Belgio 2, Francia 10, Germania 7, Grecia 4, Lituania 6, Paesi Bassi 2, Polonia 8, Portogallo 12, Regno Unito 13, Repubblica Ceca 2, Romania 4, Slovacchia 1, Spagna 12, Argentina 12, Brazile 3, Marocco 1, Messico 3, Russia 6, Turchia 6 e USA 11.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Emessa una nuova allerta meteo

‘Rossa’ per criticità idraulica e ‘arancione’ per rischio idrogeologico, temporali e vento per giovedì 3…

4 minuti fa

Difesa europea: EVENTO RIMANDATO

BOLOGNA - EVENTO RIMANDATO L'evento Difesa europea è stato rimandato a data da destinarsi.

43 minuti fa

“La bottega dello scrittore”: alla Luppi il libro con i racconti degli allievi del corso di scrittura creativa

Giovedì 3 ottobre 2024, alle 18 incontro in via Arginone 320 a Porotto FERRARA -…

4 ore fa

Rimandato l’incontro ‘Una Santarcangelo che non c’è’ in programma oggi alla Sala degli Arazzi

RIMINI - A causa del maltempo, è stato rinviato a data da destinarsi il primo…

6 ore fa

“Coperte solidali”: alla Tebaldi un nuovo appuntamento per realizzare quadrati a uncinetto per il progetto “Viva Vittoria”

Giovedì 3 ottobre 2024 dalle 15 in via Ferrariola 12 a Ferrara FERRARA - Prosegue…

4 ore fa

Ferrara University Cup 2024, appuntamenti dedicati ai giovani universitari e alla città per creare relazioni e spunti di riflessione

Dal 2 al 4 ottobre incontri pubblici, serate musicali e una mostra in piazza Ariostea…

4 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter