Parma

A Parma venerdì 16 dicembre alle 21 “3 Atti di AmiciziA”

Concerto di Natale dell’Associazione Alumni e Amici dell’Università all’Auditorium del Carmine. Protagonisti Vincenzo Zitello, Vic Vergeat e Paolo Pasqualin

PARMA – Manca ormai solo una manciata di ore a “3 Atti di AmiciziA”, primo concerto di Natale organizzato dall’Associazione Alumni e Amici dell’Università di Parma, in programma per venerdì 16 dicembre alle ore 21 all’Auditorium del Carmine (via E. Duse, 1). Un concerto per i soci e per la città, nato come occasione d’incontro e di cultura e anche come raccolta fondi per sostenere attività sociali, culturali e di promozione della ricerca universitaria.

Tre artisti italiani di fama internazionale come Vincenzo Zitello (arpe celtiche), Vic Vergeat (chitarra) e Paolo Pasqualin (percussioni) metteranno insieme i loro talenti per un appuntamento che si annuncia ricco di fascino e che promette di coinvolgere il pubblico in un crescendo fatto di lirismi, evocazioni, ritmi e virtuosismi.

L’evento, organizzato in occasione del conferimento del titolo di Professore ad honorem a Valter Mainetti da parte dell’Università di Parma, è rivolto ai soci dell’Associazione Alumni e Amici dell’Università di Parma e alla città. Ospite d’onore sarà lo stesso Valter Mainetti.

Vincenzo Zitello, compositore concertista, polistrumentista, innovatore tra i più importanti arpisti al mondo, è stato primo divulgatore e pioniere dell’arpa celtica in Italia dal 1977; svolge attività concertistica a livello internazionale ed è direttore artistico del Festival d’Arpe di Viggiano.

Vic Vergeat, chitarrista, cantautore e produttore, vanta collaborazioni con alcuni dei più grandi nomi del rock. Membro dei Toad, band hard rock tuttora di culto, e di altri gruppi di successo, ha all’attivo una lunga collaborazione con Gianna Nannini.

Paolo Pasqualin, timpanista e percussionista di fama internazionale, da anni è impegnato sia in veste di concertista sia in veste di docente e ha collaborato con numerosi artisti e orchestre in prestigiosi festival e stagioni concertistiche.

La partecipazione al concerto è gratuita per chi si iscrive o rinnova l’iscrizione all’Associazione (sul sito http://www.alumniamici.unipr.it/diventa-socio/). Per assistere al solo concerto è invece richiesto un contributo minimo di 30€ (studenti 15€).

Info e adesioni:
web www.alumniamici.unipr.it
mail alumniamici@unipr.it
tel. 329 2145630 / 346 0249106 (lun-ven ore 9 – 12 e 15 – 19)

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Coronavirus Emilia Romagna, i dati dal 31 ottobre al 6 novembre 2024

264 casi positivi rilevati in una settimana su 3.466 tamponi. 6 decessi; 501 le persone…

9 ore fa

Job Day: dall’Università al mondo del lavoro

Nonostante lo sciopero dei trasporti, ottimi riscontri per il tradizionale appuntamento organizzato dall’Ateneo, per il…

11 ore fa

Scooter rubato riconsegnato dalla Polizia locale

Gli agenti hanno recuperato e restituito il motociclo risalendo, tramite banca dati, al proprietario che…

11 ore fa

Censimento permanente della Popolazione anno 2024, al via martedì 12 novembre la fase di recupero delle mancate risposte

PIACENZA - Si comunica che, per le famiglie che hanno ricevuto la lettera da parte…

11 ore fa

Al PalaBigi arriva Tortona, Priftis: “Dovremo tutti dare qualcosa in più per sopperire all’assenza di Vitali”

REGGIO EMILIA - Torna davanti alle mura amiche del PalaBigi la UNAHOTELS Reggio Emilia: nell’anticipo…

11 ore fa

Smog, PM10 sotto i limiti: torna la manovra ordinaria

Da sabato 9 novembre terminano i provvedimenti emergenziali in tutta la regione. Domenica 10 novembre…

11 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter