Hanno partecipato al web call: Paolo Asti, Cristiano Casa e Francesca Briani rispettivamente assessori al turismo dei comuni di La Spezia, Parma e Verona, coadiuvati dai propri dirigenti, e Giorgio Antoniacomi dirigente del comune di Trento a nome dell’assessore Roberto Stanchina, insieme a Eugenio Bordoni in rappresentanza degli operatori aderenti al Tavolo Tecnico del Turismo della Spezia.
È stata l’occasione per stendere l’agenda di date funzionali alla presentazione e allo sviluppo di questa intesa in favore del turismo e stabilire nel prossimo 2 luglio, a Parma, un primo incontro aperto alla partecipazione dei rappresentanti degli operatori di tutte e quattro le città al fine di mettere a punto pacchetti e offerte turistiche anche per gli anni futuri.
Si è convenuto di organizzare un Workshop indirizzato ai giornalisti del settore turistico, al fine di promuovere la nuova destinazione TiBre per un mercato interno prima ed estero poi. Il tutto potrà essere presentato a operatori stranieri come un tour capace di comprendere, arte, enogastronomia, mare, pianura e montagna, con diversa identità ma accomunate dalla bellezza dei territori capaci di offrire un’alta qualità della vita.
“Sono molto soddisfatto di come la TiBre del Turismo sta passando dall’idea a fatti concreti – ha dichiarato l’assessore Asti – a margine della riunione. Ringrazio tutti i miei colleghi che hanno mostrato di voler fare squadra in favore dei nostri territori, offrendo tutti insieme un’alternativa che oggi si presenta come turismo di prossimità, ma che può, fin dal prossimo anno, collocarsi nel mercato internazionale del turismo.”
“Definiti gli obiettivi del progetto, occorre iniziare a lavorare sulla strategia e sulle azioni di sinergia. Spiega Cristiano Casa assessore al Turismo del Comune di Parma – La TiBre del Turismo è un percorso interessante per i turisti italiani e stranieri, ma anche per gli abitanti delle nostre quattro città e delle rispettive province. È fondamentale quindi preparare le condizioni per fare promozione a breve sul turismo di prossimità per poi ampliare lo sguardo anche sui viaggiatori stranieri.”
FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…
RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…
Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…
Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…
BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…
Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter