PARMA – Nell’ambito di “Racconti di Vite”, mini-rassegna inserita del Settembre Gastronomico 2023, il Laboratorio Aperto di Vicolo delle Asse 5 ospiterà, giovedì 14 settembre, il cantautore, ex leader dei Timoria, Omar Pedrini e, il giovedì successivo, 21 settembre, Maurizio Carucci, frontman degli ExOtago e proprietario di Cascina Bàrban in Val Borbera.
Il primo appuntamento, giovedì 14 settembre, avrà inizio alle ore 19, ad ingresso libero fino a esaurimento dei posti. Pedrini, affiancato dal giornalista musicale Pierangelo Pettenati e da Paolo Tegoni, docente universitario in materie enogastronomiche, ripercorrerà le tappe che l’hanno portato alla conoscenza e all’innamoramento nei confronti del vino, attraverso l’amicizia con Luigi Veronelli e con la famiglia Braida del Monferrato, per cui ha disegnato l’etichetta del Montebruna Barbera d’Asti DOCG. Un amore nei confronti di prodotti e territori di qualità che verrà condiviso con i partecipanti anche grazie all’assaggio, al termine dell’incontro, di due vini: il Montebruna Barbera d’Asti DOCG e l’Animante della società agricola Barone Pizzini, in onore alle origini bresciane di Omar.
PIACENZA - Archiviata con grande soddisfazione la prima data della nuova stagione, al Milestone Live…
BAGNACAVALLO (RA) - Sabato 12 ottobre, dalle ore 10 alle ore 13, la biglietteria del…
PIACENZA - Uno spettacolo che si interroga sulla finzione teatrale e sulla natura dell’intrattenimento: “Entertainment…
I due giovani selezionati parteciperanno all'incontro transnazionale in Grecia. Scadenza presentazione domande: 15/10/2024 RUSSI (RA)…
BOLOGNA - La prima edizione del Premio LILT per la Fotografia Contemporanea, promosso da LILT…
MODENA - Con un augurio luminoso - Lux Perpetua -MusicaCantoParola apre la stagione concertistica 2024-2025, sabato…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter