Da lunedì 23 marzo si aggiunge un nuovo numero di call center che raccoglierà e gestirà tutte le segnalazioni
PARMA – Accanto al numero di cellulare attivato dal 9 marzo, il 339 6859982, a partire da lunedì 23 alle 13.30 sarà attivo anche un ulteriore numero, 0521 218970.
Il servizio di segnalazione delle esigenze di consegna di alimenti e farmaci a domicilio continuerà a funzionare, come è stato finora, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30.
Con questa nuova organizzazione del servizio sarà impegnato simultaneamente nella gestione delle telefonate, secondo una piano di turni che permetta di coprire l’orario di attivazione, un gruppo di 3 operatori sia al mattino che al pomeriggio.
Aumenterà quindi la capacità e la possibilità di raccogliere le segnalazioni.
Si ricorda che i numeri rispondono per emergenze relative a Spese a domicilio, ritiro e consegna Farmaci, consegna Pacchi Alimentari.
Il Comune dirotta le richieste a Parma Welfare che, con i volontari dei Punti di Comunità organizza tutti gli interventi, e ad Emporio Solidale che prepara i pacchi alimentari successivamente consegnati dai volontari del Seirs.
Per quanto riguarda i farmaci, i volontari possono ritirare le impegnative e ritirare i farmaci dalla farmacia dell’ospedale oppure attivare la consegna farmaci a domicilio da parte delle Farmacie Lloyds del Comune.
Per chi vuole dare disponibilità come volontario si ricorda che è possibile lasciare disponibilità al link indicato sul sito di Forum Solidarietà.