Le principali interruzioni si sono verificate in Via Picasso, Via Brunelleschi, V.le delle Rimembranze, Via Orlandi, Pz.le Lubjiana, Pz.le Maestri, Via Emilio Lepido zona Dadaumpa, Via Parigi, Via Belgrado, e nelle zone limitrofe a queste. Il picco dei consumi elettrici si è verificato verso le ore 18.30 per poi calare gradualmente verso la mezzanotte, ed è stato in quell’intervallo di tempo che sono scattate le protezioni contro i sovraccarichi.
In due altre zone della città si sono verificate interruzioni su cabine di media tensione, ove è stato necessario procedere alla sostituzione dei trasformatori: in Via Zanardelli zona Via Emilia Ovest, e nell’area di servizio della tangenziale Nord all’altezza di Via Vallazza.
Le interruzioni elettriche hanno avuto anche riflesso sull’erogazione dell’acqua potabile, dal momento che alcune stazioni di sollevamento sono entrate in avaria per mancanza di elettricità.
Per fare fronte alla situazione sono state mobilitate numerose squadre di tecnici di IRETI che hanno proceduto a riattivare l’erogazione dell’elettricità, e quindi a riattivare la normale erogazione dell’acqua potabile. I tecnici sono rimasti sino a tarda notte ad operare sulle linee, coordinati dal centro di telecontrollo aziendale.
Nessun problema, invece, per la fornitura proveniente dalle linee elettriche di alta tensione di Terna, che ha regolarmente assicurato l’alimentazione alle cabine primarie dalle quali Ireti preleva l’elettricità per distribuirla in città.
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter