Parma

Parma, riprende la distribuzione dei sacchi per la raccolta differenziata dei rifiuti

PARMA – A partire da domani, 20 aprile, riparte la distribuzione del materiale di consumo necessario per la corretta raccolta differenziata (in particolare, i sacchetti dell’organico e i sacchi per il multimateriale leggero, ed eventuale materiale informativo necessario).

La ridistribuzione riguarderà le utenze della cosiddetta “zona 2”, ovvero quella compresa fra le tangenziali ed i viali di Circonvallazione.

Appositi incaricati, muniti di pettorina gialla e di cartellino di riconoscimento, si recheranno presso le abitazioni dei residenti per consegnare il materiale. In ottemperanza con le direttive legate all’emergenza coronavirus e d’intesa con l’Amministrazione Comunale, gli informatori utilizzeranno i dispositivi di protezione individuale (guanti, mascherine, etc.), rispetteranno il distanziamento fra le persone, senza stabilire contatti ravvicinati, effettueranno un passaggio unico (suonando ai campanelli, posando i materiali nel punto più vicino e scrivendo il nominativo sulle dotazioni, senza richiedere alcuna firma di avvenuta consegna). L’attività verrà svolta dal lunedì al sabato, prevalentemente nella fascia oraria compresa fra le ore 9.30 e le ore 18.30.

Dopo l’eventuale allentamento delle misure emergenziali, il materiale informativo e le dotazioni necessarie per praticare correttamente la raccolta differenziata potranno essere ritirate anche al Punto Ambiente, presso la sede Iren di Strada Santa Margherita a Parma, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30.

E’ inoltre possibile consultare il sito www.irenambiente.it ed il portale http://servizi.irenambiente.it dove sono disponibili i calendari aggiornati e tutte le informazioni sul sistema di raccolta. Per informazioni rimane anche a disposizione il Customer Care Ambiente di Iren, telefonando al Numero Verde 800.212607, attivo dal lunedì al venerdì dalla ore 8.00 alle ore 17.00 ed il sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00, oppure inviando una mail all’indirizzo ambiente.emilia@gruppoiren.it.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

“La bottega dello scrittore”: alla Luppi il libro con i racconti degli allievi del corso di scrittura creativa

Giovedì 3 ottobre 2024, alle 18 incontro in via Arginone 320 a Porotto FERRARA -…

2 ore fa

Rimandato l’incontro ‘Una Santarcangelo che non c’è’ in programma oggi alla Sala degli Arazzi

RIMINI - A causa del maltempo, è stato rinviato a data da destinarsi il primo…

3 ore fa

“Coperte solidali”: alla Tebaldi un nuovo appuntamento per realizzare quadrati a uncinetto per il progetto “Viva Vittoria”

Giovedì 3 ottobre 2024 dalle 15 in via Ferrariola 12 a Ferrara FERRARA - Prosegue…

1 ora fa

Ferrara University Cup 2024, appuntamenti dedicati ai giovani universitari e alla città per creare relazioni e spunti di riflessione

Dal 2 al 4 ottobre incontri pubblici, serate musicali e una mostra in piazza Ariostea…

2 ore fa

Riccione ha aderito alla Settimana europea della mobilità con diversi eventi dedicati alla sostenibilità

RICCIONE (RN) - A settembre, Riccione ha partecipato con eventi e attività alla “Settimana europea…

3 ore fa

Civico Lapidario: incontro di presentazione dei restauri delle epigrafi

Giovedì 3 ottobre 2024 alle 17.00 nella nuova sala conferenze di Palazzo Schifanoia (via Scandiana…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter