Parma: riattivata l’erogazione dell’acqua nella zona della circonvallazione nord

4

PARMA – Nel primo pomeriggio di oggi si è rotta una delle dorsali principali dell’acquedotto in Viale Fratti. La tubazione in ghisa, del diametro di 30 cm, ha improvvisamente ceduto. Sul posto sono subito accorse le squadre di pronto intervento di IRETI che hanno provveduto ad isolare il tratto di condotta danneggiata. Hanno dovuto anche spegnere uno dei pozzi che alimentano la zona Nord della circonvallazione per consentire i lavori di ripristino. Pertanto si sono verificati cali di pressione ed interruzioni della erogazione nell’area compresa tra il Barilla Center e il DUC.

La condotta è stata riparata verso le ore 17 e l’erogazione è stata ripristinata, restando esclusa una limitata zona di Via Lazio/Via Toscana per circa 30 utenze, per le quali si prevede la regolarizzazione della situazione in serata.

Gli impianti devono comunque essere ritenuti sempre in pressione, potendo la normale erogazione essere ripristinata in qualsiasi momento. È attivo il Numero Verde 800 038038 per le emergenze.

Si ringraziano gli Utenti per la collaborazione.