Parma, Progetto “Scuole e culture del mondo”

Lo Sportelloscuola a supporto delle famiglie per le iscrizioni on line dal 22 gennaio al 22 febbraio 2016

PARMA – Venerdì 22 gennaio si è aperta, per tutte le famiglie di Parma e dell’intero territorio nazionale, la procedura di iscrizione alla classe prima di ogni corso di studio, che prevede solo il percorso on line.

Tutte le scuole del Comune sono attrezzate per fornire una postazione informatica e supporto nella compilazione ai genitori impossibilitati ad accedere autonomamente al sito del Ministero della Pubblica Istruzione.

Sempre dal 22 gennaio è operativo, in tal senso, anche lo Sportelloscuola di via Milano 14.

Questo servizio del Comune di Parma , Settore Educativo – Servizi per la Scuola in collaborazione con Parmainfanzia s.p.a., in occasione delle iscrizioni on-line è aperto, su appuntamento, dal lunedì al sabato.

Lo Sportelloscuola può offrire la strumentazione informatica, aiutare nella compilazione del modulo sul portale MIUR, dare informazioni anche sugli altri servizi del Comune e del territorio, attivare la mediazione linguistico-culturale per le famiglie straniere.

Per poter assicurare un servizio rapido ed efficace, l’accesso allo Sportelloscuola per effettuare le iscrizioni è su appuntamento ai recapiti sotto riportati. Per l’iscrizione è necessario presentarsi con il proprio indirizzo di posta elettronica e relativa password d’accesso, dati indispensabili per effettuare la registrazione sul sito del Ministero dell’Istruzione Scuole in chiaro che è propedeutica all’iscrizione.

Le famiglie che non possiedono una casella di posta elettronica possono sempre far riferimento alla scuola di stradario che è abilitata ad usare il proprio.

Resta per tutti la possibilità di fruire, anche presso la scuola, del servizio di mediazione linguistica telefonando nei giorni di apertura allo Sportello o mandando una mail.

Lo Sportelloscuola è sito in via Milano 14; è attivo per le iscrizioni on line 2016 – 2017 su appuntamento (telefonando al n. 0521 – 784459 o inviando una mail all’indirizzo sportelloscuola@comune.parma.it ) dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13, il mercoledì dalle 16 alle 18 ed il sabato dalle 10 alle 12.

E’ consigliato il contatto telefonico per fissare un appuntamento, indispensabile per le richieste di intervento di mediatori culturali

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Difesa europea: EVENTO RIMANDATO

BOLOGNA - EVENTO RIMANDATO L'evento Difesa europea è stato rimandato a data da destinarsi.

25 minuti fa

“La bottega dello scrittore”: alla Luppi il libro con i racconti degli allievi del corso di scrittura creativa

Giovedì 3 ottobre 2024, alle 18 incontro in via Arginone 320 a Porotto FERRARA -…

3 ore fa

Rimandato l’incontro ‘Una Santarcangelo che non c’è’ in programma oggi alla Sala degli Arazzi

RIMINI - A causa del maltempo, è stato rinviato a data da destinarsi il primo…

5 ore fa

“Coperte solidali”: alla Tebaldi un nuovo appuntamento per realizzare quadrati a uncinetto per il progetto “Viva Vittoria”

Giovedì 3 ottobre 2024 dalle 15 in via Ferrariola 12 a Ferrara FERRARA - Prosegue…

3 ore fa

Ferrara University Cup 2024, appuntamenti dedicati ai giovani universitari e alla città per creare relazioni e spunti di riflessione

Dal 2 al 4 ottobre incontri pubblici, serate musicali e una mostra in piazza Ariostea…

4 ore fa

Riccione ha aderito alla Settimana europea della mobilità con diversi eventi dedicati alla sostenibilità

RICCIONE (RN) - A settembre, Riccione ha partecipato con eventi e attività alla “Settimana europea…

5 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter