PARMA – Il Sindaco, Federico Pizzarotti, e l’Assessora all’Educazione ed Innovazione Tecnologica, Ines Seletti, si sono congratulati, questa mattina, con gli studenti dell’Istituto “Giordani” che hanno partecipato al progetto “Respira col cuore”. Nel corso del progetto sono state affrontate tematiche di particolare importanza da un punto di vista sociale, ambientale, culturale e di attualità. All’incontro era presente anche il Dirigente Scolastico, Alberto Berna.
Ideato dal Comune di Parma, Settore Educativo, e sostenuto dal Gruppo Chiesi, il progetto ha posto al centro la valorizzazione del benessere, dei ragazzi attraverso incontri, laboratori e percorsi condivisi. Nei primi mesi dell’anno, infatti, si sono svolti laboratori socioeducativi per costruire e rielaborare, insieme alle classi, una riflessione strutturata sui vissuti emotivi che hanno connotato il periodo legato alla pandemia. Sono state prese in esame le problematiche legate al presente, ma anche alle aspettative per il futuro.
“Respira con il cuore” è un progetto innovativo, giunto alla seconda edizione, grazie al quale gli studenti di alcune scuole secondarie di secondo grado del territorio (“Bodoni”, “Marconi” e “Giordani”) hanno partecipato ad un esclusivo evento conclusivo, Ted Ed, svoltosi il 27 maggio in Piazza Ghiaia a Parma, e che ha coinvolto circa 200 ragazzi e ragazze.
PARMA - Allerta meteo Valida dalle 00-00 del 9 ottobre fino alle 00.00 del 10…
Lavori notturni fino fa lunedì 14 ottobre MODENA - A Fiorano hanno preso il via,…
Il tratto occupato dalla pianta è stato chiuso al traffico fino all’intervento dei giardinieri di…
PARMA - Allerta meteo 134/2024, valida dalle 00.00 del 8 ottobre 2024 alle 00.00 del…
Affidato il progetto a seguito di un’istruttoria RIMINI - La transizione dalla scuola al mondo…
Fino alle 13 di giovedì 17 ottobre soggetti senza scopo di lucro attivi in ambito…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter