DIRETTORE GENERALE E VERTICI DIRIGENZIALI
All’avv. Silvana Ablondi è stato rinnovato dal Consiglio di Amministrazione, previo parere del Senato Accademico, l’incarico di Direttore Generale dell’Ateneo fino al 31.10.2019.
Sono stati anche individuati i nuovi vertici dirigenziali dell’Ateneo:
– l’ing. Lucio Mercadanti è stato confermato nell’incarico di Dirigente dell’Area Sistemi Informativi fino al 31.12.2019;
– l’avv. Gianluigi Michelini è stato confermato nell’incarico di Dirigente dell’Area Personale e Organizzazione fino al 31.12.2019 e ha contestualmente ricevuto l’incarico di Dirigente ad Interim dell’Area Affari Istituzionali e Legale fino al 31.10.2019;
– l’ing. Barbara Panciroli è confermata negli incarichi di Dirigente dell’Area Ricerca, Internazionalizzazione, Biblioteche e Musei e di Dirigente ad Interim dell’Area Edilizia e Infrastrutture fino al 31.12.2019; inoltre assume l’incarico di Vice Direttore Generale;
– l’avv. Anna Maria Perta è confermata nell’incarico di Dirigente dell’Area Didattica e Servizi agli Studenti fino al 31.12.2019; inoltre è stata nominata Responsabile della Prevenzione della Corruzione e Trasparenza;
– la dott.ssa Erika Toldo è la nuova Dirigente dell’Area Economico Finanziaria fino al 31.12.2019.
9 DIPARTIMENTI AL POSTO DEI PRECEDENTI 18
Dal 1° gennaio 2017 sono attivi i 9 nuovi Dipartimenti dell’Ateneo, che sostituiscono i 18 esistenti fino allo scorso 31 dicembre:
Ø Dipartimento di Discipline Umanistiche Sociali e delle Imprese Culturali – Department of Humanities, Social Sciences and Cultural Industries – Direttore prof. Diego Saglia – Responsabile amministrativo gestionale dott.ssa Sara Buffetti
Ø Dipartimento di Giurisprudenza, Studî politici e Internazionali – Department of Law, Politics and International Studies – Direttore prof. Giovanni Bonilini – Responsabile amministrativo gestionale dott.ssa Magda Gandolfi
Ø Dipartimento di Ingegneria e Architettura – Department of Engineering and Architecture – Direttore prof. Rinaldo Garziera – Responsabile amministrativo gestionale dott.ssa Giuliana Morini
Ø Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale – Department of Chemistry, Life Sciences and Environmental Sustainability – Direttore prof. Giorgio Dieci – Responsabile amministrativo gestionale dott. Michele Ramigni
Ø Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali – Department of Economics and Management – Direttore prof. Luca Di Nella – Responsabile amministrativo gestionale dott.ssa Anna Magnani
Ø Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco – Food and Drug Department – Direttore prof. Gabriele Costantino – Responsabile amministrativo gestionale dott.ssa Cristina Merosi
Ø Dipartimento di Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche – Department of Mathematical, Physical and Computer Sciences – Direttore prof. Roberto De Renzi – Responsabile amministrativo gestionale dott.ssa Maria Grazia Dallatana
Ø Dipartimento di Medicina e Chirurgia – Department of Medicine and Surgery – Direttore prof. Antonio Mutti – Responsabile amministrativo gestionale dott. Pietro Schianchi
Ø Dipartimento di Scienze Medico–Veterinarie – Department of Veterinary Science – Direttore prof. Attilio Corradi – Responsabile amministrativo gestionale dott.ssa Marialuisa Ghelfi
NUOVE COMPOSIZIONI DI SENATO ACCADEMICO E CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
Dal 1° gennaio 2017 sono in vigore, in seguito alle elezioni dello scorso novembre, le nuove composizioni del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo, in carica fino al 31 dicembre 2020:
Senato Accademico
Direttori dei nuovi Dipartimenti:
· Diego Saglia
· Giovanni Bonilini
· Rinaldo Garziera
· Giorgio Dieci
· Luca Di Nella
· Gabriele Costantino
· Roberto De Renzi
· Antonio Mutti
· Attilio Corradi
Componente elettiva del personale docente
2 Rappresentanti dei Professori di prima fascia
· Paolo Mignosa
· Sara Rainieri
2 Rappresentanti dei Professori di seconda fascia
· Simona Sanfelici
· Renato Bruni
2 Rappresentanti dei Ricercatori
· Roberto Sala
· Paola Goffrini
Componente elettiva del personale Tecnico amministrativo
· Mario Ghillani
· Gianna Maria Maggiali
· Giorgetta Leporati
CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
Componente docente
· Saverio Bettuzzi
· Maria Careri
· Salvatore Puliatti
· Stefano Selleri
Componente personale Tecnico amministrativo
· Sara Buffetti
Membri esterni
· Ivano Ferrarini, Direttore Generale di Conad Centro Nord
· Andrea Pontremoli, Amministratore Delegato Dallara Automobili
Inoltre, il Consiglio di Amministrazione ha approvato le nuove Linee generali di organizzazione dell’Università di Parma che, unitamente al Funzionigramma approvato dal Direttore Generale e entrato in vigore dal 1° gennaio 2017, hanno completato il disegno riorganizzativo dell’Ateneo, tenendo conto della recente modifica statutaria, delle nuove esigenze normative e organizzative e degli aggiustamenti resi opportuni dall’esperienza di un biennio di riorganizzazione.
Provvedimenti in vigore domenica 24 novembre 2024 FERRARA - In occasione della manifestazione podistica '45°…
PARMA - Domenica 24 novembre 2024 è una domenica ecologica, con limitazioni al traffico dalle…
RIMINI - Prosegue il restyling del centro storico riminese legato alla raccolta dei rifiuti che…
Domenica 24 novembre, alle 10.30 e alle 15, visita guidata e il laboratorio “Tra foro……
Provvedimenti in vigore da lunedì 25 novembre 2024 fino al termine degli interventi FERRARA -…
EMILIA ROMAGNA - Con il contributo di Nuovo Imaie, è uscito il 21 novembre per HORA…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter