Parma, oggi Buon Natale A-Mici Cani

76

Giovedì 19 Dicembre: appuntamento sotto l’Albero della Piazza coi parmigiani e i loro amici a quattro zampe. L’invito del Sindaco

PARMA – A Parma un Natale per tutti. Il Sindaco Federico Pizzarotti invita le famiglie che hanno adottato un animale alla seconda edizione di Buon Natale A-Mici Cani. Giovedì 19 Dicembre dalle 11 alle 19 sotto l’albero della Piazza un set fotografico immortalerà i nostri amici a quattro zampe per un ricordo natalizio. Parma ha adottato, fortemente voluto da Giunta e Consiglio Comunale, dal 2018, un regolamento di Polizia Urbana che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio in tutta la città, tutto l’anno, e specialmente per il periodo di Capodanno.

Si tratta di una misura che vuole tutelare il benessere degli animali e dei cittadini. Questa disposizione ( art. 8 bis del Regolamento Polizia Urbana) non vuole essere solo una misura restrittiva, ma anche un segnale che vada a sensibilizzare la cittadinanza sui temi della “tutela della salute delle persone, degli animali e dell’ambiente”. Un attestato di ringraziamento per le famiglie che hanno deciso di adottare un animale e di farne una parte importante dei loro affetti e dei loro impegni quotidiani, tanti bellissimi gadget, le foto speciali dei quattro zampe parmigiani sotto l’albero, la presenza di atleti e dirigenti crociati del Parma Calcio 1913 sono gli ingredienti di un appuntamento che vuole realizzare un giorno da protagonisti per gli animali di Parma e ricordare alla città i tanti cani e gatti che aspettano una nuova vita nel canile municipale.

Adottare un animale è una scelta seria. Parma è una città che è attenta anche al benessere degli animali e ai loro diritti.