Il Concerto, a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma – Casa della Musica con la collaborazione dell’Associazione culturale Cem-Lira, prevede la partecipazione di Lino Mognaschi, appassionato esecutore e costruttore di strumenti musicali antichi, che allieterà il pubblico con il suono della zampogna e lo accompagnerà in un percorso musicale che, con partenza dal Cortile d’Onore della Casa della Musica, si snoderà attraverso Piazza Duomo e Via Cavour, per approdare in Piazza Garibaldi, sotto i Portici del Grano. Qui, il suono della zampogna introdurrà i canti del Coro di Voci Bianche del Conservatorio di Parma, una corale formata da trenta piccoli cantori diretti da Ilaria Poldi, e i canti del Coro Novecentum del Cem Lira, diretto da Magda Palmieri ed accompagnato al pianoforte da Adonella Gregorio.
Il programma di questo particolare concerto itinerante: si comincerà alle ore 17.30 nel Cortile d’Onore della Casa della Musica con Lino Mognaschi, zampogna; alle ore 18.00, tutti a piedi verso Piazza Garibaldi passando da Via Cavour; infine alle ore 18.45, si concluderà sotto i Portici del Grano in Piazza Garibaldi con la partecipazione del Coro di Voci Bianche del Conservatorio di Parma e del Coro Novecentum- Cem Lira di Parma.
Tutti i momenti di questi “Auguri in Musica” saranno gratuiti.
Per informazioni: Casa della Musica- Piazzale San Francesco 1 – 43121 Parma – Tel. 0521/031170; email: infopoint@lacasadellamusica.it
REGGIO EMILIA - L’azienda reggiana GAB Tamagnini, da anni partner del Club, ha deciso quest’anno…
BOLOGNA - In apertura della seduta odierna del Consiglio comunale, sono intervenuti le consigliere e…
Lunedì 30 settembre 2024 alle 15 nella sala consiliare di piazza Municipio 2 e con…
BOLOGNA - Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato due ordini…
PIACENZA - Di seguito una riflessione dell'assessore comunale allo Sport Mario Dadati sull'episodio di violenza…
Nell’Aula B del Plesso di Matematica PARMA - In occasione del Mese Europeo della Cybersecurity…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter