Turismo

Parma, nuova cartellonistica per la promozione turistica sull’Autostrada del Sole

Casa: “I due cartelli hanno l’obiettivo di promuovere il nostro territorio  e con esso anche le nostre eccellenze”

PARMA – Saranno installati sull’Autostrada del Sole, a pochi km dalle due uscite in corrispondenza di Parma, sia in direzione Milano che in direzione Bologna, due cartelli di promozione della città e del territorio. Si tratta di cartelli di grandi dimensioni (400×200 cm) su cui compare la scritta “PARMA UNESCO CITY OF GASTRONOMY” e che raffigurano alcune delle nostre principali eccellenze gastronomiche e monumentali: Prosciutto di Parma e Parmigiano Reggiano, insieme al Castello di Torrechiara e a Duomo e Battistero.

“I due cartelli hanno l’obiettivo di promuovere il nostro territorio – spiega l’Assessore al Turismo Cristiano Casa – e con esso anche le nostre eccellenze. Alla luce del prestigioso riconoscimento assegnato, nel dicembre scorso, alla nostra città, Parma città creativa per la gastronomia UNESCO, abbiamo ritenuto di installare la nuova cartellonistica in modo da segnalarlo a chi è diretto a Parma, ma anche a tutti coloro che transitano sulla A1. Si tratta di un tratto di autostrada con un altissimo numero di transiti e siamo certi che possa rappresentare un ottimo strumento di promozione di Parma e delle sue eccellenze”.

Le nuove immagini di Parma e del suo territorio saranno, quindi, un biglietto da visita accattivante per tutti coloro che intendono fermarsi a Parma ed anche un invito a chi passa lungo l’importante asse autostradale a prendere in considerazione una tappa nella città ducale ed anche nel territorio provinciale, il tutto unito alla grande tradizione legata alla cultura del cibo e del buon vivere.

Il Comune di Parma ha stipulato con la società concessionaria dei mezzi pubblicitari di Autostrade per l’Italia un accordo per 3 anni, per un costo annuo di 5 mila euro oltre iva per ciascun cartello.

Si sta valutando inoltre l’installazione di cartelli similari anche sull’Autocisa in prossimità delle uscite di Parma Ovest, per promuovere la città ed il territorio attraverso altri prodotti ed altri monumenti.

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Conferenza stampa stagione di Opera&Danza 2024/25

FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…

1 ora fa

La Provincia di Rimini ospita il quarto meeting internazionale del progetto GIFT

RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…

1 ora fa

La bella stagione 2024/25 Riccione Teatro

Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…

1 ora fa

Nasce Macfrut Talk: Lectio magistralis sull’ortofrutta

Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…

1 ora fa

Festival della Cultura tecnica, domani dalle 10 a Palazzo Re Enzo la “Fiera delle Idee”

BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…

2 ore fa

“Ancora…con le Frazioni!”, rimandato l’evento a Fondoreno e Borgo Scoline

Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter