Parma, nuova cartellonistica per la promozione turistica sull’Autostrada del Sole

150

Parma Unesco City of Gastronomy

Casa: “I due cartelli hanno l’obiettivo di promuovere il nostro territorio  e con esso anche le nostre eccellenze”

PARMA – Saranno installati sull’Autostrada del Sole, a pochi km dalle due uscite in corrispondenza di Parma, sia in direzione Milano che in direzione Bologna, due cartelli di promozione della città e del territorio. Si tratta di cartelli di grandi dimensioni (400×200 cm) su cui compare la scritta “PARMA UNESCO CITY OF GASTRONOMY” e che raffigurano alcune delle nostre principali eccellenze gastronomiche e monumentali: Prosciutto di Parma e Parmigiano Reggiano, insieme al Castello di Torrechiara e a Duomo e Battistero.

“I due cartelli hanno l’obiettivo di promuovere il nostro territorio – spiega l’Assessore al Turismo Cristiano Casa – e con esso anche le nostre eccellenze. Alla luce del prestigioso riconoscimento assegnato, nel dicembre scorso, alla nostra città, Parma città creativa per la gastronomia UNESCO, abbiamo ritenuto di installare la nuova cartellonistica in modo da segnalarlo a chi è diretto a Parma, ma anche a tutti coloro che transitano sulla A1. Si tratta di un tratto di autostrada con un altissimo numero di transiti e siamo certi che possa rappresentare un ottimo strumento di promozione di Parma e delle sue eccellenze”.

Le nuove immagini di Parma e del suo territorio saranno, quindi, un biglietto da visita accattivante per tutti coloro che intendono fermarsi a Parma ed anche un invito a chi passa lungo l’importante asse autostradale a prendere in considerazione una tappa nella città ducale ed anche nel territorio provinciale, il tutto unito alla grande tradizione legata alla cultura del cibo e del buon vivere.

Il Comune di Parma ha stipulato con la società concessionaria dei mezzi pubblicitari di Autostrade per l’Italia un accordo per 3 anni, per un costo annuo di 5 mila euro oltre iva per ciascun cartello.

Si sta valutando inoltre l’installazione di cartelli similari anche sull’Autocisa in prossimità delle uscite di Parma Ovest, per promuovere la città ed il territorio attraverso altri prodotti ed altri monumenti.