Parma

Parma: Le città creative Unesco protagoniste al Gola Gola Festival

PARMA – Nell’ambito delle iniziative legate a Gola Gola Festival le città creative per la gastronomia Unesco, ospiti a Parma, sono state protagoniste, sabato, della ricca kermesse, con show cooking in piazza Garibaldi e sotto i portici del Grano, dove si sono svolte dimostrazioni gastronomiche della città creativa per la gastronomia Unesco di Dénia in Spagna e della città creativa per la gastronomia statunitense di Tucson nell’ambito dell’iniziativa: “UNESCO Creative Comparison”.

Il centro storico della città ducale ha vissuto un momento particolarmente significativo ed è stato contrassegnato dalla presenza dell’area dedicata alle città della gastronomia UNESCO in via Cavour.

Parma, capitale della cultura alimentare italiana e città creativa per la gastronomia Unesco, ha dato, venerdì, il benvenuto a sette città creative della gastronomia provenienti dai quattro angoli della terra Bélem (Brasile), Bergen (Norvegia), Chengdu (Cina), Dénia (Spagna), Gaziantep (Turchia), Östersund (Svezia), Tucson (Arizona) che hanno portato nella città ducale chef e tradizioni enogastronomiche locali.

Si tratta di sette realtà a confronto che hanno permesso un viaggio intorno al mondo alla scoperta di sapori e di saperi in occasione del Gola Gola! Food & People Festival.

La giornata si è conclusa con un momento conviviale: l’UNESCO dinner, la cena dedicata alle città creative per la gastronomia Unesco ospiti di Parma. L’evento ha avuto luogo al FIPE Temporary restaurant di piazzale Barezzi. Le delegazioni UNESCO hanno cenato alla presenza dei cuochi dell’associazione Parma Quality Restaurant, nell’ambito della tre giorni contrassegnata da 300 eventi e segnata dalla presenza di tanti visitatori italiani e stranieri.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Allerta meteo

PARMA - Allerta meteo Valida dalle 00-00 del 9 ottobre fino alle 00.00 del 10…

2 ore fa

Provincia di Modena: Fiorano, manutenzione stradale della Pedemontana

Lavori notturni fino fa lunedì 14 ottobre MODENA - A Fiorano hanno preso il via,…

2 ore fa

Riccione, caduto un grosso pino in viale Panoramica: nessun ferito

Il tratto occupato dalla pianta è stato chiuso al traffico fino all’intervento dei giardinieri di…

2 ore fa

Allerta meteo 134/2024

PARMA - Allerta meteo 134/2024, valida dalle 00.00 del 8 ottobre 2024 alle 00.00 del…

3 ore fa

Nasce a Rimini un Campus per aiutare i giovani Under 30 con disabilità a trovare un lavoro e costruirsi una vita il più possibile autonoma

Affidato il progetto a seguito di un’istruttoria RIMINI - La transizione dalla scuola al mondo…

3 ore fa

Un bando per la cessione delle sedute del Teatro Storchi

Fino alle 13 di giovedì 17 ottobre soggetti senza scopo di lucro attivi in ambito…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter