Parma, deroga orari apertura dei pubblici esercizi in occasione del Capodanno 2020

87

PARMA – Considerato che nella serata tra il 31 dicembre 2019 ed il 1° gennaio 2020 è previsto un maggior afflusso di cittadini e turisti in orari serali e notturni, anche in relazione al programma di manifestazioni religiose e civili, pubbliche e private previste per l’occasione, considerata anche la richiesta di Ascom, il Comune, con propria ordinanza ha previsto alcune deroghe agli orari dei chiusura, con la possibilità di tenere aperto i pubblici esercizi fino alle 4 del mattino del 1° gennaio 2020, in alcune vie e zone della città.

La deroga agli orari di chiusura degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, vale per la serata tra il 31 dicembre 2019 ed il 01 gennaio 2020, con la protrazione dell’attività fino alle 4 e riguarda i pubblici esercizi situati nelle seguenti strade: Strada D’Azeglio, B.go Marodolo, Strada Inzani, P.le Inzani, Strada Imbriani, B.go Poi, Via Galaverna, B.go Fiore, P.le Bertozzi, B.go P. Cocconi, B.go P.A. Bernabei e P.le S. Croce, fino alla confluenza con Via Kennedy; P.le della Pace, Piazza Ghiaia, P.za Garibaldi, Strada Garibaldi, B.go Angelo Mazza, Via Mameli, Via Carducci; Strada Farini, B.go della Salina, B.go del Carbone, P.le del Carbone, Via Nazario Sauro, B.go Palmia, B.go Giacomo Tommasini, Via Maestri, P.le della Rosa, P.le Sant’Apollonia, Via Torrigiani, V.lo Cinque Piaghe, V.lo Politi, Str. Collegio dei Nobili, P.le San Lorenzo, V.lo Giandemaria, P.le Venticinque Aprile; Via Emilia Est; B.go Poi, Via Galaverna e B.go Fiore.

Restano escluse da tale deroga tutte le attività destinatarie di ordinanze sindacali e/o provvedimenti dirigenziali ad hoc e volti ad impartire prescrizioni e/o limitare gli orari dell’attività, a garanzia delle esigenze di tutela della tranquillità e del riposo dei residenti, ritenendo prevalenti gli interessi per la cui tutela erano stati emanati.