“Parma City Tour è una evoluzione molto positiva che riscuote molto successo e lo vediamo dai numeri. E’ un’offerta interessante per muove turisti e visite alla nostra città. L’ufficio IAT-Ufficio Informazione Accoglienza Turistica si è trasformato in IAT-R con possibilità di effettuare prenotazioni riuscendo a dare risposte complete ai turisti. E’ un settore quello del turismo in continua evoluzione e questo ci stimola a continuare a lavorare per dare risposte servizi sempre migliori. Con partner quali Argante Viaggi e con la collaborazione della Fabbriceria offriamo visite tutti i giorni a coloro che vogliono scoprire le bellezze della nostra città. I numeri degli accessi ai nostri servizi e al Parma City Tour sono alti e li presentiamo insieme al grado di soddisfazione di coloro che ne hanno avuto esperienza che evidenzia quanto sia alto il livello di soddisfazione”, ha introdotto l’assessore Casa.
Il Parma City Tour è una visita guidata della durata di circa due ore di prima conoscenza e approccio alla città, una passeggiata a piedi che tocca i luoghi principali della città dall’esterno e comprende anche gli ingressi al Duomo e al Battistero, grazie alla collaborazione con la Fabbriceria della Cattedrale.
Il tour si svolge tutti i giorni alle 11 con un doppio appuntamento al sabato alle 15.30. Il prezzo del Parma City è di 15€ a persona, ridotto 8€.
Finora il Parma City Tour è stato un prodotto molto apprezzato dai turisti con la partecipazione di 1163 persone (dati aprile 2019), nel mese di aprile sono state 489 le visite e 176 i turisti stranieri.
A seguito del tour sono stati somministrati questionari di gradimento e qualità a un campione di 300 turisti: dall’analisi risulta che il 98% è rimasto soddisfatto dell’esperienza e tutti e 300 hanno lasciato i propri contatti per essere cosi aggiornati sugli appuntamenti che offre la nostra città.
BOLOGNA - È il primo dei grandi live in teatro del Bologna Jazz Festival: il…
COLLECCHIO (RN) - Con l'affidamento in concessione ad Iren Ambiente Parma del servizio pubblico di gestione…
Effettuato intervento di messa in sicurezza del versante MODENA - A Gombola di Polinago, riapre…
Domani ancora allerta arancione per la costa ferrarese a causa della piena del Po: già…
CASTEL SAN PIETRO TERME (BO) - Lunedì 28 ottobre, ore 18.30 Libreria Atlantide, Via Mazzini…
SCANDIANO (RE) - Al PalaSimoncelli di Mirandola, i rossoblu, impegnati nel match valido per la…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter