PARMA – Dopo il grande successo della scorsa edizione, che ha visto alternarsi sul palco allestito nella storica cornice del Parco Ducale di Parma artisti di fama nazionale e internazionale, torna anche questa estate l’atteso festival PARMA CITTÀDELLA MUSICA con un cartellone ricco e articolato, adatto a ogni palato musicale.
La rassegna è stata illustrata il 12 giugno dal Sindaco di Parma Michele Guerra: “Si cominicia tra poco una rassegna che ha ottenuto il gradimento della stampa e del pubblico. Sarà una quarta edizione con personaggi importanti che impreziosisce un’estate di Parma davvero ricca e che è possibile grazie a collaborazioni importanti tra cui la Fondazione Teatro Regio, che vuole essere sempre più sarà protagonista dell’offerta culturale della città durante i mesi degli spettacoli all’aperto e al sostegno di Iren”.
“Torneranno appuntamenti di grande musica al Parco Ducale, che sosteniamo anche quest’anno in base alle richieste che ci sono pervenute e alla grande partecipazione registrata dalle precedenti edizioni” ha commentato il Vice Sindaco e Assessore alla Cultura e al Turismo Lorenzo Lavagetto “la formula di Parma Cittàdella Musica si conferma come un momento di richiamo per la città e verso la città, aggregando proposte anche molto diverse tra loro, dalla musica popolare contemporanea a band che hanno fatto la storia dell’hard rock, ma messe a punto proprio per incontrare tutti i pubblici di Parma”.
“Saranno momenti importanti per l’incoming di Parma, lo abbiamo visto già nelle edizioni precedenti, che fanno conoscere ed apprezzare il nostro centro storico e creano ricadute significative anche sul suo comparto economico” ha sottolineato Francesca Chittolini Presidente di Confesercenti Parma.
“Parma Cittàdella Musica ha l’ambizione di crescere” hanno raccontato Ettore Caretta ed Ilaria Gradella organizzatori del Festival ” questa quarta edizione conferma l’obiettivo di portare Parma all’interno dei circuiti di spettacolo, sia nazionali che internazionali oltre che ampliare il più possibile l’offerta in qualità e quantità degli appuntamenti. Esuliamo con Checco Zalone da un’offerta prettamente concertistica anche se ci sarà molta musica sul palco, ma si tratta del tour dell’anno, l’artista che riscuote i numeri di pubblico maggiori e che crediamo possa rappresentare un bel finale del calendario del festival”.
Il festival si apre ufficialmente con il live dei DEEP PURPLE, che il 27 giugno saranno al Parco Ducale di Parma per la prima data italiana del loro tour nel 2023.
L’1 luglio, invece, è atteso sul palco BIAGIO ANTONACCI con il suo tour “BIAGIO ANTONACCI ESTATE 2023”. Il live sarà l’occasione per tutti i fan di cantare all’unisono con il loro amato artista i brani che hanno segnato la sua carriera.
LAZZA, cantante e pianista milanese che ha conquistato pubblico e critica al Festival di Sanremo 2023 con il brano in gara “Cenere”, approda il 5 luglio al Parco Ducale di Parma per una tappa del suo “LAZZA OUVERTOUR SUMMER 2023”.
Il 10 luglio arriva l’artista italiano più ascoltato dell’ultimo decennio su Spotify SFERA EBBASTA, che farà scatenare il pubblico sulle note delle sue hit più iconiche e dei brani delle sue origini.
Il 12 luglio GIANNI MORANDI porterà nella città emiliana il suo tour “GO GIANNI GO! ESTATE 2023” che mescola i grandi classici del suo repertorio alle tracce incluse nel nuovo progetto discografico.
Spazio anche alla comicità con CHECCO ZALONE, che il 14 luglio presenta al pubblico del festival il suo spettacolo “Amore + Iva”, in cui musica, racconti, imitazioni e parodie saranno accompagnati dall’inconfondibile ironia di uno degli artisti più caleidoscopici e amati dal pubblico italiano.
I biglietti sono disponibili in prevendita sui circuiti TicketOne, TicketMaster e VivaTicket.
Il Festival PARMA CITTÀDELLA MUSICA è organizzato da Puzzle Concerti ed Intersuoni, con la coorganizzazione e il patrocinio del Comune di Parma, della Fondazione Teatro Regio e con il sostegno di Iren.
Torna nella storica cornice del Parco Ducale di Parma
PARMA CITTÀDELLA MUSICA
Per la sua IV edizione
i live di grandi ospiti nazionali e internazionali
Si parte il 27 giugno con il concerto dei
DEEP PURPLE
prima data italiana del tour nel 2023
1 luglio BIAGIO ANTONACCI
con “BIAGIO ANTONACCI ESTATE 2023”
e i brani che hanno segnato la sua carriera
5 luglio LAZZA
sul palco con “LAZZA OUVERTOUR SUMMER 2023”
10 luglio SFERA EBBASTA
live con le sue hit più iconiche e dei brani delle sue origini
12 luglio GIANNI MORANDI
“GO GIANNI GO! ESTATE 2023”
in concerto con i grandi classici del suo repertorio
e le tracce del nuovo progetto discografico
14 LUGLIO CHECCO ZALONE
e il suo spettacolo “AMORE + IVA”
musica, racconti, imitazioni e parodie accompagnati dall’inconfondibile ironia dell’artista
BIGLIETTI DISPONIBILI SU TICKETONE, TICKETMASTER E VIVATICKET
Nel pomeriggio di martedì 15 ottobre 2024 controllati 70 persone e 49 veicoli FERRARA -…
BOLOGNA - Il calendario completo degli appuntamenti nelle biblioteche è consultabile ai link: Per tutti…
L’indice dei prezzi aumenta dello 0,4 per cento su base annua e rimane stabile a…
PARMA - In occasione della 8a edizione della competizione podistica Parma Marathon, che si svolgerà…
Provvedimenti in vigore per tutto l'anno scolastico 2024/2025 dalle 7.50 alle 8.35 e dalle 14.10…
Iniziati i lavori di trasformazione nel tratto 7 tra Marebello e Rivazzurra. Domani sera a…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter