L’obiettivo dell’evento – promosso nell’ambito del progetto europeo LOW-CARB cui TEP partecipa – è quello di valorizzare le competenze nazionali, individuando le eccellenze italiane nel settore dei trasporti, della mobilità e delle smart cities.
L’attenzione della giornata, oltre che all’analisi del trend europeo del settore, sarà posta ai progetti di sviluppo in Italia con le istanze presentatesi a seguito del recente programma di finanziamento pubblicato dal Ministero dei Trasporti.
Apriranno gli interventi del convegno l’assessore alle Politiche di sostenibilità ambientale del Comune di Parma Tiziana Benassi e il presidente di TEP Roberto Prada, che introdurranno le testimonianze dei rappresentanti di alcune importanti società italiane di trasporto pubblico locale con esperienze eccellenti nel settore e rappresentanti delle più importanti aziende produttrici di filobus. Fra gli interventi è previsto anche quello di Katharina Rainer, rappresentante dell’Associazione trolley:motion che ha lo scopo di favorire la diffusione del filobus a livello Europeo.
L’incontro è aperto ai professionisti del settore, ma anche ai privati cittadini. Il programma completo è disponibile sul sito www.tep.pr.it. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione all’indirizzo https://goo.gl/tcSC7B
RICCIONE (RN) - Partiranno nei prossimi giorni gli interventi sull'arenile di Riccione con i lavori…
RIMINI - Sabato 5 ottobre ha preso ufficialmente il via e proseguirà per tutto il…
In direzione Piacenza, a partire da martedì 14 ottobre, per circa due mesi, tra il…
REGGIO EMILIA - Inizierà lunedì 7 ottobre l’ultima tranche di cinque interventi programmati dalla Provincia…
CALESTANO (PR) - C’era davvero il meglio dell’offroad nazionale a Calestano (PR), teatro della 17esima…
Nell'esposizione fumettistica sull'alluvione forlivese è presente anche un testo appropriato di De Andrè FORLÌ -…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter