Venerdì 5 aprile workshop ad accesso gratuito al Palazzo del Governatore
PARMA – Si terrà venerdì 5 aprile al Palazzo del Governatore il workshop organizzato da Man.tra in collaborazione con TEP, con il patrocinio del Comune di Parma, in occasione della 4° Giornata Nazionale del Filobus.
L’obiettivo dell’evento – promosso nell’ambito del progetto europeo LOW-CARB cui TEP partecipa – è quello di valorizzare le competenze nazionali, individuando le eccellenze italiane nel settore dei trasporti, della mobilità e delle smart cities.
L’attenzione della giornata, oltre che all’analisi del trend europeo del settore, sarà posta ai progetti di sviluppo in Italia con le istanze presentatesi a seguito del recente programma di finanziamento pubblicato dal Ministero dei Trasporti.
Apriranno gli interventi del convegno l’assessore alle Politiche di sostenibilità ambientale del Comune di Parma Tiziana Benassi e il presidente di TEP Roberto Prada, che introdurranno le testimonianze dei rappresentanti di alcune importanti società italiane di trasporto pubblico locale con esperienze eccellenti nel settore e rappresentanti delle più importanti aziende produttrici di filobus. Fra gli interventi è previsto anche quello di Katharina Rainer, rappresentante dell’Associazione trolley:motion che ha lo scopo di favorire la diffusione del filobus a livello Europeo.
L’incontro è aperto ai professionisti del settore, ma anche ai privati cittadini. Il programma completo è disponibile sul sito www.tep.pr.it. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione all’indirizzo https://goo.gl/tcSC7B