Sono 56.205, a livello nazionale, i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile e realizzare uno dei progetti disponibili sul territorio nazionale o all’estero. Il servizio civile dura 12 mesi , impegna circa 25 ore la settimana e riconosce un compenso mensile pari a € 444,30 (si può svolgere una volta nella vita).
Tantissime le opportunità anche a Parma e in provincia: sono circa 360 i posti di servizio civile disponibili in tutta l’area di Parma e provincia. ( www.serviziocivilparma.it ).
I progetti che coinvolgono le sedi del Comune di Parma sono: NutriMENTI – La cultura a Parma – Settore: patrimonio artistico e culturale – Area d’intervento: tutela e valorizzazione dei beni storici, artistici e culturali (18 posti); R-esistere – Settore: assistenza – Area d’intervento: minori e giovani in condizioni di disagio o di esclusione sociale (9 posti); Calamaio – Settore: assistenza – Area d’intervento disabili (3 posti).
Info e contatti: Ufficio Servizio Civile Universale, SO Personale, Formazione e Sviluppo Organizzativo – Settore Risorse Umane – Comune di Parma – Mail: serviziocivile@comune.parma.it telefono: 0521 4 0521.
La domanda si presenta esclusivamente online, tutte le informazioni sulle modalità sono disponibili sul sito dell’ente titolare del progetto https://cssparma.it/come-candidarsi/
Si ricorda che per candidarsi è necessario essere in possesso dell’Identità Digitale SPID con livello di sicurezza 2.
BOLOGNA - L’intramontabile mito di Faber rivivrà, mercoledì 23 ottobre (ore 21) al Teatro Duse…
MODENA - Tenere la posizione Storie di Alleati, tedeschi, civili e partigiani lungo la Linea…
FORLÌ - La Stagione Teatrale 2024/25 del TEATRO DIEGO FABBRI di FORLÌ, organizzata dall’Amministrazione Comunale…
BOLOGNA - Dopo un riscaldamento nelle aule dei workshop, il Bologna Jazz Festival 2024 giunge…
Fino a giovedì 31 ottobre è possibile chiedere contributi per iniziative di animazione e volontariato…
RINVIATO PER CAUSA DI FORZA MAGGIORE INCONTRO INTERDISCIPLINARE GRANDEZZE & MERAVIGLIE MODENA - L'incontro interdisciplinare "Bax:…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter