Fino al 21 novembre raccoglierà proposte attive per una città delle donne
“Lo spirito dell’iniziativa è quello di realizzare molte e variegate le occasioni, diversi percorsi per approfondire e sensibilizzare la città sulle tematiche legate all’emancipazione della donna, alle conquiste dell’ultimo secolo, al superamento delle differenze di genere ed anche contro la violenza di genere” ha commentato l’assessora Nicoletta Paci con le deleghe alle Pari Opportunità del Comune di Parma, sottolineando anche che “per questa edizione del 2018, in cui ricorre il 50^ anniversario del ’68, saranno sostenute in particolare progettualità relative alla valorizzazione e al riconoscimento dei percorsi compiuti dalle donne in questa stagione di movimenti”.
Potranno presentare domanda e proposte le libere forme associative (come previsto da Statuto comunale e regolamenti di attuazione) che, saranno valutate da un’apposita commissione tecnica e potranno accedere alla concessione di contributi, sovvenzioni, benefici materiali o economici. Le iniziative dovranno svolgersi entro il 31.12.2018 e non essere state già realizzate precedentemente nel territorio cittadino. I soggetti richiedenti dovranno presentare le domande almeno 40 giorni prima della data prevista per la realizzazione delle iniziative.
Le proposte progettuali dovranno riportare con esattezza, ai fini di una corretta protocollazione, la dicitura: BANDO APERTO – DONNE TUTTO L’ANNO COMUNE DI PARMA UFFICIO ASSOCIAZIONISMO, PARTECIPAZIONE E PARI OPPORTUNITA’ e dovranno pervenire entro e non oltre il 21 NOVEMBRE 2018, mediante consegna a mano al Protocollo del Comune di Parma o spedizione tramite raccomandata a/r al Protocollo del Comune di Parma oppure invio tramite PEC. Per informazioni è inoltre possibile telefonare all’Ufficio Associazionismo e Partecipazione, dalle ore 9 alle ore 13, dal lunedì al venerdì, ai numeri 0521 031657 – 0521 031976 o via mail pariopportunita@comune.parma.it. Bando pubblicato sul portale del Comune di Parma: http://www.comune.parma.it/notizie/Riparte-il-bando-Donne-tutto-lanno.aspx .
La visita dell'assessore Coletti: "Valida occasione di svago per le famiglie. Festival in grado di…
BOLOGNA - Marina Pitta, il cordoglio del sindaco Matteo Lepore: “Con grande dispiacere apprendo la…
Negativi gli esiti degli esami di laboratorio relativi al caso sospetto. Interrotti gli interventi straordinari…
RICCIONE (RN) - A partire da martedì 1 ottobre 2024, il Comune di Riccione attiverà…
Fu sindaco di Modena dal 1992 al 1994, e in precedenza consigliere comunale e assessore…
La ricerca dell’Università di Parma incontra la città. Il mercoledì al ParmaUniverCity Info Point e…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter