PARMA – Parma non dimentica Amatrice e lo ha fatto nel segno dello sport con una partita amichevole, organizzata da Panathlon Club Parma,che si è tenuta, sui campi del complesso sportivo Bellè di San Pancrazio.
Si è trattato di un momento particolarmente significativo a cui ha portato il saluto dell’Amministrazione il vicesindaco, con delega allo sport, Marco Bosi.
Fra i presenti, il vice presidente di Panathlon Club Parma Giorgio Gandolfi e Dario Berardi, delegato allo sport del Comune di Borbona, alla guida della delegazione di Amatrice.
La sfida calcistica ha aperto il 2018 ai “Campi Stuard” nel segno della solidarietà.
“L’iniziativa, con contributo e il patrocinio del Comune di Parma, – ha ricordato l’assessore allo Sport Marco Bosi – vuole essere un’occasione sportiva di partecipazione e sostegno nella struttura sportiva del complesso dedicato a Bellè che è stato recentemente rinnovato grazie a cospicui investimenti da parte del Comune di Parma. Lo sport è capace di colmare le distanze in un impianto come questo che accoglie, oggi, una partita dall’alto valore simbolico. Si tratta di un impianto rinnovato grazie al progetto portato avanti da Giovanni Marani e grazie al coinvolgimento di Panathlon”.
La realtà quotidiana del comune di Amatrice è fatta ancora oggi di precarietà e disagi. Panathlon Club Parma, attivo grazie all’impegno di soci volontari, ha quindi promosso una sfida calcistica nel segno dell’amicizia, per tenere alta l’attenzione verso Amatrice, proponendo un momento nel nome dello sport per rimarcare la vicinanza tra Parma e il Comune terremotato.
FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…
RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…
Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…
Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…
BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…
Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter