Le barriere antirumore si sviluppano per una lunghezza complessiva di circa 3 chilometri e verranno installate lungo via Toscana fino all’altezza di via Berna, lungo strada dei Mercati, in prossimità del sottovia di via Savani, via Reggio, via di Villa Sant’Angelo e parte di via Palermo. A marzo, RFI ha consegnato i lavori e sono attualmente in corso le attività di cantierizzazione.
“Accogliamo con favore l’inizio dei lavori di realizzazione delle barriere antirumore sul lato nord della ferrovia Milano-Bologna, un’opera da tempo richiesta dal Comune. Si tratta, infatti, di un primo importante passo per il miglioramento del comfort acustico di una porzione rilevante della città – commenta Gianluca Borghi, assessore alla Sostenibilità Ambientale, Energetica e alla Mobilità – La collaborazione con RFI, a cui a lungo abbiamo lavorato, permetterà di progredire in maniera significativa nel rispetto del diritto al silenzio dei cittadini, a partire dagli abitanti di via Toscana. Sul tema della riduzione del rumore, il Consiglio Comunale si è da poco impegnato formalmente con l’approvazione di un aggiornato piano d’azione acustica, a cui, come Amministrazione, daremo seguito concreto anche nei prossimi anni”.
L’installazione delle barriere antirumore nel territorio comunale di Parma rientra nell’ambito del piano di contenimento e abbattimento del rumore predisposto da RFI.
Da lunedì 7 ottobre opere di finitura alla struttura MODENA - Da lunedì 7 ottobre…
Promosso dal Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco dell’Università di Parma a ricordo…
La seduta si svolgerà in videoconferenza e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube…
PIACENZA - Appuntamento alla Biblioteca Ragazzi Giana Anguissola, sabato 5 ottobre alle 15, con il…
BOLOGNA - Nel pomeriggio di oggi si è verificato un nuovo guasto all’impianto di sollevamento…
CATTOLICA (RN) - La maggioranza di governo esprime piena solidarietà e sostegno politico al Vicesindaco…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter