Un presenza per garantire la sicurezza che, nei giorni scorsi, ha registrato movimenti e persone sospette, facendo intervenire gli agenti con fermi e identificazioni di numerose persone. E’ stata da questa scrupolosa attività di controllo, che è emersa la presenza di 2 bande rivali di spacciatori che stavano iniziando ad occupare la zona del Parco Murri. Due gruppi contrapposti di cittadini prevalentemente stranieri, che avevano i medesimi interessi illeciti, finalizzati allo spaccio; una banda composta da cittadini senegalesi e nigeriani e l’altra da marocchini e tunisini, che attraverso propri canali si rifornivano di sostanze stupefacenti per venderle nella zona del parco di Bellariva.
E’ stato da qui che gli agenti hanno iniziato a seguire i movimenti sospetti di una coppia, già identificata e conosciuta, fino a pizzicarla in flagranza di reato, nella zona della stazione di Rimini, dove si erano appena riforniti. Dopo aver notato l’illecito acquisto infatti, i 4 agenti in abiti civili hanno fermato l’uomo e la donna sospetti, alla fermata dell’autobus e hanno proceduto alla perquisizione.
L’arresto della coppia – entrambi pluri-pregiudicati con foglio di via, lui con esclusione dall’Italia e lei da Rimini – è avvenuto alle ore 20,40 di eri sera e ha fatto scattare la procedura del processo per direttissima. Si tratta un giovane tunisino e di una ragazza italiana, che nascondeva diverse dosi – già confezionate – di sostanze stupefacenti nel reggiseno. Sequestrate in tutto tre dosi di eroina, 2 di cocaina e diverse dosi di marijuana per oltre 12 grammi.
“Si tratta di un’attività e di presidio di quella zona – sottolinea la Polizia Locale di Rimini – che continuerà anche nei prossimi giorni insieme e di concerto con le forze dell’ordine per eliminare definitivamente tutte le situazioni di degrado che in questi giorni sono state segnalate.”
FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…
RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…
Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…
Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…
BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…
Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter